OutdoorNews

Julian Alaphilippe Non Parteciperà Al Tour De France 2022

Julian Alaphilippe Non Parteciperà Al Tour De France 2022

Julian Alaphilippe della Quick-Step, doppio campione del mondo su strada, non parteciperà al Tour de France 2022 che partirà venerdì 1° luglio da Copenaghen.

Il motivo della sua assenza, sono le conseguenze avute dalla caduta avuta il 24 aprile, nella Liegi-Bastogne-Liegi: dopo la caduta, Alaphilippe ha riportato fratture alla scapola e alle costole oltre ad una perforazione polmonare e uno pneumotorace.

Infatti, a causa di questo infortunio molto grave, non è possibile far gareggiare Julian Alaphilippe in quanto la ripresa è molto lenta.

Julian Alaphilippe ancora in ripresa dopo l’infortunio

Per Julian Alaphilippe niente Tour de France 2022: il corridore della Quick-Step è ancora in ripresa dall’infortunio subito il 24 aprile, che gli ha riportato emopneumotorace, frattura della scapola e due costole rotte.

Alaphilippe stava facendo una vera e propria corsa contro il tempo per potersi riprendere in vista del Tour: il francese è anche tornato in gara domenica a Cholet, contribuendo alla vittoria del compagno di squadra Florian Sénéchal.

Ma in un comunicato di Tom Steels, ds della Quick-Step, ha voluto precisare il motivo di non far partecipare Julian Alaphilippe al Tour de France: “La decisione di lasciare a casa Julian è stata molto difficile, poiché è uno dei corridori più iconici della squadra”.

“Julian ha lavorato sodo per rimettersi in forma dopo quello che gli è successo a Liegi ma, per un corridore come lui, è sempre importante essere al top e poter lottare con i migliori del gruppo. Ecco perché abbiamo deciso di dargli più tempo per recuperare”.

Alaphilippe aveva già dichiarato di voler essere presente al Tour ma ha anche affermato che, oltre all’infortunio, aveva perso altri giorni di allenamento in quanto si era ammalato, motivo in più per la precedente incertezza della sua partecipazione: “Ovviamente voglio essere al Tour, ma c’è l’incognita sulla mia condizione e non sono io a fare la scelta”.

Inoltre, mi sono ammalato qualche giorno dopo il ritiro, al rientro a casa, quindi ho perso qualche altro giorno di allenamenti.”

“L’incertezza viene anche da quello, anche se ragionando sul lavoro che ho potuto fare durante il lungo stage sono soddisfatto”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News