NotizieBasket

Julius Randle potrebbe lasciare i New York Knicks

Julius Randle potrebbe lasciare i New York Knicks

Julius Randle in poco tempo è passato da essere una pedina fondamentale dei Knicks ad essere, oggi, un pezzo sacrificabile.

Nel 2019 i New York Knicks hanno dato il benvenuto al venticinquenne americano che aveva appena disputato la sua miglior stagione in carriera con i New Orleans Pelicans in cui aveva chiuso la stagione con 21,4 punti di media.

In maglia Knicks, Randle alza ulteriormente il proprio livello diventando nettamente il cestista più importante della franchigia grazie al suo solito rendimento continuo sotto il profilo realizzativo. Infatti, in tutte le stagioni disputate, Randle ha sempre avuto una media di oltre 20 punti. Ora però le cose sono cambiate drasticamente per lui.

Julius Randle verrà scambiato dai Knicks?

Julius Randle ha attraversato un ultima stagione NBA piuttosto delicata. L’ala grande dei Knicks ha subito diversi infortuni, soprattutto durante la seconda parte della stagione, che lo hanno costretto a saltare quasi la metà delle partite di regular season.

Tuttavia, i New York Knicks hanno sopperito alla grande a questa perdita e, anzi, hanno decisamente alzato il livello del proprio Basket chiudendo la stagione persino in seconda posizione in Eastern Conference.

I ragazzi, capitanati da un fantastico Jalen Brunson, hanno mostrato al mondo intero di poter giocare bene ed essere vincenti anche senza Julius Randle. La corsa ai playoff si è però fermata al secondo turno perdendo per 4 a 3 contro Indiana Pacers dove, però, hanno dovuto affrontare la serie senza tanti, troppi, giocatori importanti.

Grazie proprio all’ultima stagione affrontata dai New York Knicks, la dirigenza ci sta pensando molto bene se puntare ancora su Julius Randle, oppure cercare di sbarazzarsene.

Randle ha un contratto di 29 milioni di dollari fino alla prossima stagione, al termine della quale potrà scegliere se sondare il mercato da free agent oppure cercare di strappare un altro contratto ai Knicks, cosa che, ad oggi, sembra difficile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New York Knicks 🏀 (@nyknicks)