La Junior Ryder Cup di Golf nel Wisconsin, che si sarebbe dovuta disputare il 20 e il 21 settembre al Blue Mound Golf & Country Club di Wauwatosa, è stata annullata a causa del prolungarsi delle restrizioni di viaggio internazionale per la pandemia.
🚨 Cancellata la Junior Ryder Cup prevista in Wisconsin 👇https://t.co/2NfLezKIW4
— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) July 20, 2021
L’annuncio dell’annullamento del Junior Ryder Cup
L’annuncio dell’annullamento del Junior Ryder Cup è stato preso dalla PGA of America e dalla Ryder Cup Europe. L’evento prevedeva la scesa in campo tra i 24 giovani migliori talenti under 18 degli Stati Uniti e del Team Europe – 12 per squadra, 6 ragazzi e 6 ragazze – ed era in programma il 20 e il 21 settembre al Blue Mound Golf & Country Club di Wauwatosa.
La Junior Ryder Cup verrà rimandato al 2023 quando la competizione tra giovani campioni e campionesse di Europa e Stati Unti anticiperà la Ryder Cup del 2023 al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma).
Nel Wisconsin la PGA of America accoglierà ugualmente i membri del Team US Junior Ryder Cup, che a Whistling Straits scenderanno in campo per un match di esibizione, dove la squadra sarà presentata anche durante la cerimonia di apertura della Ryder Cup americana.