UFCMMA

Justin Gaethje pensa che Khabib sia più forte di Islam

Justin Gaethje pensa che Khabib sia più forte di Islam

Justin Gaethje crede di avere più chance di vittoria contro Islam Makhachev rispetto a quante ne abbia avute contro Khabib Nurmagomedov.

Dopo un lungo silenzio è tornato a rilasciare interviste Justin ‘The Highlights’ Gaethje. Il fighter americano è reduce dal bruttissimo KO subito contro Max Holloway nella serata di UFC 300 dell’aprile 2024.

Il combattente americano vuole dimostrare a tutti di essere ancora un fighter di alto livello e insegue il suo sogno di diventare campione del mondo in UFC. Pensa di avere buone probabilità di vittoria contro l’attuale campione del mondo lightweight Islam Makhachev.

Justin Gaethje può sconfiggere Islam Makhachev?

Justin Gaethje durante la sua carriera in UFC ha praticamente affrontato tutti i migliori lottatori al mondo. Tutti tranne uno, il campione in carica Islam Makhachev.

Proprio per questo l’ex campione ad interim della divisione dei pesi leggeri vuole affrontarlo a tutti i costi, come ha spiegato sul suo canale Youtube: “Mi piacerebbe molto affrontarlo. Poi penso che per me si tratta di un matchup migliore rispetto a Khabib”.

Justin Gaethje parla del match che ebbe con Khabib nell’ottobre 2020: “Si è rivelato quello che mi aspettavo Khabib. Ad essere onesto penso che, anche se avessi combattuto in modo migliore, forse non sarebbe stato per sconfiggerlo quella notte”.

Dichiarazioni forti e inaspettate quelle dell’americano tanto da spingersi a definire Khabib il più grande peso leggero della storia, nonostante il regno di Islam Makhachev e il suo record di difese titolate.

In ogni caso, Justin Gaethje è pronto a rimettersi in gioco, tra poco meno di un mese tornerà in azione. Combatterà nel co main event di UFC 313 alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Il suo avversario sarà Dan Hooker, fighter classificato al sesto posto nei ranking UFC.