Justin Gaethje sa che il suo tempo nelle mixed martial arts sta per terminare e potrebbe arrivare più presto del previsto.
L’ex campione ad interim dei pesi leggeri UFC, nonostante la bruttissima sconfitta contro Max Holloway a UFC 300 dello scorso aprile, rimane uno dei lightweight più forti e temuti al mondo.
Tuttavia, ‘The highlight’ ha parlato chiaramente della possibilità di lasciare il mondo delle mixed martial arts se dovessero verificarsi alcune situazioni.
Ritiro a breve per Justin Gaethje?
Justin Gaethje ha spiegato le motivazioni che possono portarlo a ritirarsi durante l’intervista sul palco di UFC 306:
“Se dovessi essere convinto di non riuscire a diventare campione del mondo o di riuscire a combattere per la cintura, a quel punto non ha senso per me continuare a combattere. In questo momento so che posso ancora diventare campione in questo sport, ma in futuro chi lo sa”.
Justin Gaethje viene dal brutto KO subito contro Max Holloway, un knockout già entrato nella leggenda di questo sport anche per la brutalità dell’esecuzione. Ecco, questo è un altro motivo per cui potrebbe dire basta con le MMA:
“Di sicuro non voglio finire altre due volte in quel modo. Una basta e avanza; se dovesse succedere nuovamente, smetterò. Non è una roba salutare, la salute è più importante”.
Il lottatore americano ha dichiarato che tornerà a fare sparring soltanto ad ottobre e il suo ritorno nella gabbia è previsto per il 2025. Justin Gaethje punta a quattro lottatori:
“I nomi che ho nella mia lista sono quelli di Dan Hooker, Charles Oliveira, Dustin Poirier e Alexander Volkanovski. Vorrei affrontare uno tra questi quattro, anche se due di loro già li ho incontrati”.
Le sfide inedite per l’ex campione ad interim sarebbero contro Dan Hooker e Alexander Volkanovski. Staremo a vedere la decisione da parte della UFC.
Visualizza questo post su Instagram