Justin Thomas ha conquistato il PGA Championship 2022 battendo allo spareggio Will Zalatoris, vincendo il suo secondo titolo nella competizione, il primo in cinque anni.
Justin Thomas conquista, in rimonta, il PGA Championship 2022
Sotto di otto colpi nel corso dell’ultimo turno, Justin Thomas è riuscito a rimontare e, con un po’ di aiuto dagli altri partecipanti, a raggiungere il Playoff e a battere nelle tre buche di spareggio Will Zalatoris per conquistare il suo secondo PGA Championships, il primo dal 2017, e il secondo Major della sua carriera.
La storia più importante dell’ultimo round di gara è stato il crollo di Mito Pereira, golfista cileno al suo secondo torneo major della carriera da professionista, che è crollato all’ultima buca e ha chiuso al quarto posto.
Il trionfo di Justin Thomas forse passa in secondo piano rispetto a quello che è successo negli ultimi giorni, come il ritiro di Tiger Woods, che è riuscito a superare il taglio ma ha dovuto mollare per problemi alla gamba, oppure la mancata partecipazione di Phil Mickelson, il cui ritorno sul green sembra essere incerto.