Kalle Rovanpera è fuori dal Rally Safari in Kenya! Il Finlandese si ritira senza aver fatto nessun punto in questa tappa del mondiale WRC!
Il due volte campione del mondo è stato costretto al ritiro dopo il primo stage della tappa di apertura della domenica mattina.
Rovanpera e Halttunen erano partiti bene, prendendo il terzo posto durante la 3° tappa a 4 secondi dal leader Ott Tanak. Purtroppo, i due sono stati ritrovati dall’elicottero mentre riparavano la loro Tyota GR Yaris. Il componente sospettato era l’alternatore ma l’equipaggio non è riuscito a risolvere il problema, con conseguente ritiro.
“Purtroppo per noi è finita, siamo costretti a ritirarci dopo la prima prova”, queste le poche parole di Rovanpera sui social media. Per Kalle Rovanpera è il primo ritiro dal Safari Rally del Kenya dopo averlo vinto nel 2022 e nel 2024.
Scopri i risultati della tappa di ieri!
⚠️Sadly it’s game over for us as we are forced to retire after the first stage of the morning with a technical issue.#KR69 #ToyotaGAZOORacing #SafariRallyKenya pic.twitter.com/XfdR6lrTia
— Kalle Rovanperä (@KalleRovanpera) March 23, 2025