UFCMMA

Kamaru Usman commenta la sconfitta a UFC 286

Kamaru Usman commenta la sconfitta a UFC 286

Kamaru Usman è uscito sconfitto dalla rivincita contro Leon Edwards nel main event di UFC 286 lo scorso sabato a Londra.

Fino a qualche tempo fa era quasi impossibile prevedere che il grande campione di origine nigeriana, ex numero 1 della classifica pound for pound, potesse perdere due incontri di fila e, invece, l’impensabile è accaduto ad opera di Rocky.

Se nel match dell’anno scorso, tuttavia, The Nigerian Nightmare era apparso dominante per poi subire uno spettacolare KO alla quinta ripresa, Sabato scorso la vittoria di Edwards è stata frutto di un match condotto per la sua interezza che ha visto Kamaru Usman meno deciso del solito.

Contenuti dell'articolo

Kamaru Usman tornerà al vertice?

In molti si chiedevano quali potessero essere le ripercussioni psicologiche su Kamaru Usman di quel calcio alto che lo aveva messo KO per la prima volta in carriera.

A UFC 268 il campione è apparso molto più prudente e guardingo del solito e, complice l’ottima difesa sui take down attuata dal suo avversario, non è riuscito a trovare incisività nei suoi attacchi.

Nonostante la sconfitta, tuttavia, The Nigerian Nightmare non intende arrendersi.

Un ringraziamento speciale al mio management, alla mia famiglia, agli amici e ai fan. Apprezzo ognuno di voi. Non è stata la mia serata ma, come sempre, tornerò al lavoro. Congratulazioni @Leon_edwardsmma ottimo lavoro” ha commentato l’ex campione sui suoi profili social.

Vedremo cosa il futuro avrà in serbo per lui.