BoxeSport Da Combattimento

Kambosos non impressionato dalla potenza di Lopez

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Kambosos non impressionato dalla potenza di Lopez

George Kambosos, sabato notte, ha incassato i migliori colpi di Teofimo Lopez senza fermarsi e riuscendo sempre a controbattere, arrivando a vincere  i titoli dei pesi leggeri IBF, WBA, WBC Franchise e WBO e compiendo un’impresa storica.

Lopez ha cercato disperatamente il colpo da KO per tutto il match, tanto da trascurare le sue molti altre doti pugilistiche e di movimento. esponendosi così ai colpi d’incontro di Kambosos che sono andati ripetutamente a segno, sin dall’atterramento del primo round.

Probabilmente l’ex campione avrebbe dovuto rassegnarsi a togliere un po’ di potenza per privilegiare la precisione che è sembrata difettare anche grazie ai movimenti ispirati a Manny Pacquiao che il pugile australiano ha impegato.

George Kambosos: il pugno di Teofimo Lopez non è niente di speciale

Interrogato in merito alla potenza di Lopez, ed al suo atterramento nel primo round, Kambosos ha dichiarato:” Mi sono già trovato in quella situazione. Nei miei precedenti combattimenti in cui iniziano aggressivi, e li atterro con un unico colpo, e allora si rendono conto, ‘Wow, questo ragazzo può colpire.”

Ci sono pesi welter e pesi medi junior che mi hanno detto: ‘Amico, mi hai colpito così forte. Colpisci come un peso medio junior.’ Cosa farai nei i pesi leggeri?

Per quanto riguarda i suoi colpi, la potenza non era niente di speciale“, ha detto Kambosos sui pugni di Teofimo. “Avevo detto all’inizio della settimana, ‘Non siate sorpresi Lo colpirò presto e gli farò male.’ “Io manifesto queste cose, le visualizzo e le vedo. Questo ha modificato l’andamento dell’intero combattimento.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Boxe News - News Pugilato in Italiano | FIGHT TSOW Boxe News - News Pugilato in Italiano | FIGHT TSOW