eSportsIndoor

Karmine Corp: c’è Kaori per il ruolo di ADC

Karmine Corp: c'è Kaori per il ruolo di ADC

I Karmine Corp, squadra della Lega Francese, starebbe seriamente pensando di mettere sotto contratto Kaori, ADC degli Evil Geniuses, per la prossima stagione.

I Karmine Corp sono balzati agli onori della cronaca ad inizio 2022 per aver messo sotto contratto Rekkles. Ora che l’ex G2 è tornato ai Fnatic dopo 2 anni, però, la squadra francese sta pensando ad un illustre sostituto.

Il nome fatto negli ultimi giorni coinvolge anche LCS ed i LoL Worlds 2022 dato il fatto che i Karmine Corp avrebbero raggiunto un accordo verbale con Kaori, ADC turco proveniente dagli Evil Geniuses.

La situazione dei Karmine Corp in vista della stagione 2023

I Karmine Corp, dopo un 2022 in chiaro-scuro dopo un 2021 giocato ad altissimi livelli (hanno vinto, l’anno scorso, l’EU Masters sia nello Spring che nel Summer Split), hanno purtroppo fallito l’obiettivo di qualificarsi al più grande torneo tra leghe minori europee per tutto il 2022.

Dopo l’annuncio del ritorno di Rekkles ai Fnatic nel 2023, la squadra francese è subito corsa ai ripari. Kaori ha infatti giocato per tutto il LoL Worlds 2022 come ADC degli Evil Geniuses dopo che Danny, ADC titolare, ha mollato la squadra per risolvere un piccolo problema di natura psicologico.

Con un Danny ancora ai box, gli Evil Geniuses non vorrebbero privarsi di Kaori ma l’offerta dei Karmine Corp, da anni vogliosi di entrare in LEC e quindi alla ricerca di sponsor importanti, difficilmente sarà rifiutata. Di contro, gli Evil Geniuses vorrebbero in qualche modo liberarsi di alcuni giocatori che, ai LoL Worlds 2022, li hanno fatti chiudere anzitempo l’avventura con un record di 1-5 e l’ultimo posto del Gruppo B dietro JD Gaming, DWG e G2.

Non ci resta quindi che aspettare conferme di Kaori ai Karmine Corp dato il fatto che la squadra francese punterebbe sulla valorizzazione dei talenti per poi dar loro spazio in LEC (come Targamas nel 2021, passato poi nei G2 nel 2022). Questa mossa sbloccherebbe anche il mercato di LCS dato il fatto che la ricerca di un ADC per gli Evil Geniuses potrebbe effettivamente portare la squadra a rivolgersi a Doublelift, dato ormai per certo per un ritorno al competitivo dopo 2 ani di assenza.