NotizieAtletica

Karsten Warholm e Benjamin da urlo nei 300 metri ostacoli

Karsten Warholm e Benjamin da urlo nei 300 metri ostacoli

Karsten Warholm e Rai Benjamin hanno corso dei 300 metri ostacoli sensazionali, dando vita ad una battaglia che è ormai un classico.

Una delle grandi novità lanciate dalla World Athletics in questo 2025 consiste nell’introduzione dei 300 metri ostacoli. Al momento tale specialità viene alternata con i 400 metri ostacoli e viene percorsa prettamente dagli uomini.

L’atleta simbolo della nuova specialità è sicuramente il campione olimpico di Tokyo 2020, nonché detentore del record del mondo dei 400 hs, Warholm.

Karsten Warholm dominerà anche i 300 ostacoli?

Karsten Warholm ha esordito brillantemente nei 300 metri ostacoli durante la tappa cinese della Diamond League, precisamente a Xiamen dove a fine aprile vinse la gara con un tempo di 33″05.

Il norvegese ha scritto subito il record del mondo facendo capire a tutti che ha in mente di dominare anche tale specialità, come ha spesso fatto nei 400 metri ostacoli.

Ieri durante la tappa casalinga di Oslo, Karsten Warholm ha avuto pane per i suoi denti. Infatti, si è presentato il suo rivale storico numero uno, l’uomo che gli ha tolto lo scettro olimpico nel corso delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Stiamo parlando ovviamente di Rai Benjamin, uscito dai Giochi Olimpici estivi con la medaglia d’oro al collo battendo sul palcoscenico più importante proprio il norvegese.

Nei 300 metri ostacoli della Diamond League di Oslo, Benjamin si è scatenato nei primi duecento metri e sembrava lanciato verso la vittoria. Tuttavia, il solito clamoroso finale di Karsten Warholm ha permesso a quest’ultimo di trionfare avanti alla sua gente.

Un tempo di 32″67 e frantumato il record mondiale. Rai Benjamin conclude la gara con 33″22 crollando sul rettilineo finale.