RisultatiAtletica

Karsten Warholm in grande forma al debutto stagionale

Karsten Warholm in grande forma al debutto stagionale

Un Karsten Warholm incontenibile quello che si è presentato al debutto stagionale all’aperto nella sua Norvegia.

Una disciplina specifica dell’atletica leggera ha visto alzare incredibilmente il livello negli ultimi anni. Stiamo parlando dei 400 metri ostacoli maschili grazie ad atleti fenomenali come Rai Benjamin, Alison Dos Santos e allo stesso Warholm.

I tre atleti in questione sono stati capaci di battere decisamente il record del mondo dell’americano Kevin Young (46″78) che reggeva dal 1992 e in ogni gara c’è la sensazione che possano creare grande spettacolo.

Karsten Warholm parte nettamente favorito per Parigi 2024?

Karsten Warholm ha disputato la sua prima gara outdoor del 2024. È stato in occasione della tappa di Bergen nei Trond Mohn Games di Norvegia. Il campione olimpico in carica ha corso i 300 metri ostacoli fermando il cronometro a 33″28, appena due centesimi in meno del record del mondo stabilito proprio da Warholm in persona.

Karsten Warholm scalda ampiamente i motori in vista della stagione che lo porterà prima agli Europei di Roma dove cercherà di difendere i due ori consecutivi ottenuti nei 400 metri ostacoli a Berlino 2018 e Monaco 2022, in cui è il grande favorito, e poi il grande appuntamento con i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Nelle scorse Olimpiade Warholm scrisse la storia vincendo la finale di Tokyo 2020 con un tempo sensazionale di 45″94 diventando il primo e unico uomo al mondo in grado di scendere sotto i 46 secondi.

Karsten Warholm sarà il favorito per bissare il successo olimpico, ma attenzione alla concorrenza non solo dei soliti Rai Benjamin e Alison Dos Santos (campione del mondo in carica), ma anche all’atleta delle Isole Vergini Britanniche Kyron McMaster medaglia d’argento olimpica nella scorsa edizione dei mondiali di Budapest.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karsten Warholm (@kwarholm)