Ad imageAd image

Kathy Whitworth è morta a 83 anni

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Kathy Whitworth è morta a 83 anni

Kathy Whitworth, una delle leggende del golf, è deceduta lo scorso 24 Dicembre a 83 anni per cause non note.

La golfista più vincente di sempre con le sue 88 vittorie in carriera hanno aperto la strada a molte donne in uno sport che nell’immaginario collettivo è prettamente maschile.

- PUBBLICITA-

Hall of Famer della disciplina, ha avuto una carriera molto lunga prima di ritirarsi nel 2005, diventando la prima a guadagnare un Milione di Dollari.

 

Kathy Whitworth è deceduta: lutto per il golf

La LPGA ha annunciato nella notte la morte di una delle leggende della disciplina, Kathy Whitworth, morta a Flower Mound, in Texas, a 83 anni durante la vigilia di Natale. Le cause del decesso sono sconosciute.

In un mondo come quello del Golf dove si pensa che sia prettamente maschile, la golfista texana è riuscita a rompere molte barriere, diventando la più vincente di sempre con i suoi 88 successi nella sua lunga carriera, e la prima a raggiungere la cifra di un Milione di Dollari per la sua categoria.

Hall of Famer dal 1975, è stata una delle atlete più importanti e riconosciute della sua generazione, ritirandosi solo nel 2005, dopo aver iniziato a livello professionale quarantasette anni prima.

Il mondo del Golf perde una delle sue donne più famose. Kathy Whitworth è stata una campionessa dentro e fuori dal green, e ha ispirato molte ragazze nel loro percorso per diventare golfiste professioniste”, ha dichiarato la commissioner della LPGA, Mollie Marcoux Samaan.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: ,
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento