Kathy Whitworth, una delle leggende del golf, è deceduta lo scorso 24 Dicembre a 83 anni per cause non note.
La golfista più vincente di sempre con le sue 88 vittorie in carriera hanno aperto la strada a molte donne in uno sport che nell’immaginario collettivo è prettamente maschile.
Hall of Famer della disciplina, ha avuto una carriera molto lunga prima di ritirarsi nel 2005, diventando la prima a guadagnare un Milione di Dollari.
Kathy Whitworth è deceduta: lutto per il golf
La LPGA ha annunciato nella notte la morte di una delle leggende della disciplina, Kathy Whitworth, morta a Flower Mound, in Texas, a 83 anni durante la vigilia di Natale. Le cause del decesso sono sconosciute.
In un mondo come quello del Golf dove si pensa che sia prettamente maschile, la golfista texana è riuscita a rompere molte barriere, diventando la più vincente di sempre con i suoi 88 successi nella sua lunga carriera, e la prima a raggiungere la cifra di un Milione di Dollari per la sua categoria.
Hall of Famer dal 1975, è stata una delle atlete più importanti e riconosciute della sua generazione, ritirandosi solo nel 2005, dopo aver iniziato a livello professionale quarantasette anni prima.
“Il mondo del Golf perde una delle sue donne più famose. Kathy Whitworth è stata una campionessa dentro e fuori dal green, e ha ispirato molte ragazze nel loro percorso per diventare golfiste professioniste”, ha dichiarato la commissioner della LPGA, Mollie Marcoux Samaan.
It is with a heavy heart that we share the news that LPGA Hall of Famer Kathy Whitworth has died at the age of 83.
Her 88 LPGA victories are the most ever on a professional tour.
Remembering the legend ⬇️ https://t.co/RskmaVPSKw
— LPGA (@LPGA) December 25, 2022