BoxeNews

Katie Taylor vs Amanda Serrano 2 ufficializzato il 20 maggio

Katie Taylor vs Amanda Serrano 2 ufficializzato il 20 maggio

Katie Taylor e Amanda Serrano avranno nuovamente occasione di scontrarsi. La resa dei conti è stata fissata in data 20 maggio.

L’evento, rinominato “Homecoming”, è stato annunciato pochi minuti dopo la vittoria della Serrano, andata in scena all’Hulu Theatre (MGM) di New York.

L’incontro in questione riguardava l’unificazione della categoria dei piuma, Serrano (WBC,IBF,WBO) vs Erika Cruz (WBA). Sul ring, le due campionesse hanno offerto al pubblico un match duro, ricco di scambi a viso aperto.

Alla lettura dei cartellini è uscita vittoriosa la portoricana Serrano, che raggiunge così il prestigioso titolo di campionessa unificata.

Il suo lauto palmares vanta ben nove cinture mondiali, conquistate in sette diverse categorie di peso.

Katie Taylor vs Amanda Serrano 2: il secondo atto si terrà a Dublino

Katie Taylor, indiscussa regina dei pesi leggeri, era presente alla serata che ha visto trionfare la sua rivale portoricana. Nell’immediato post match, invitate dal manager Eddie Hearn, le due campionesse hanno messo in mostra le loro corone, presentandosi al pubblico con il primo face off in vista del secondo atto.

Taylor e Serrano si sono già affrontate lo scorso aprile: in uno dei match femminili passati alla storia, per aver ottenuto un main event al Madison Square Garden.

L’esito del match diede ragione alla pugile Irlandese, premiata da un giudizio maggioritario (SD).

L’annuncio del secondo match, in terra irlandese, pone l’accento sull’ importanza del movimento femminile all’interno del panorama pugilistico mondiale.

Sono due interpreti pronte a darsi battaglia, che vedrà la Serrano salire, nuovamente, di categoria per dare l’assalto alle cinture della Taylor e diventare regina contemporaneamente in due diverse divisioni.

A Katie Taylor, il compito di mantenere lo scettro dinnanzi al pubblico di casa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matchroom Boxing (@matchroomboxing)