MotoriNews

Kawasaki ha presentato la moto WorldSBK per il 2023

Kawasaki ha presentato la moto WorldSBK per il 2023

Kawasaki, sul proprio canale YouTube ha tolto i veli alla moto che sarà guidata da Jonathan Rea e Alex Lowes per il mondiale WorldSBK 2023.

I test invernali sono conclusi e tra poco più di due settimane inizierà ufficialmente il campionato mondiale MOTUL WorldSBK con il round australiano a Phillip Island previsto nel weekend dal 24 al 26 Febbraio.

Tra i nomi più attesi c’è senz’altro la Kawasaki che insieme al 6 volte campione del mondo Jonathan Rea proverà a scalzare dal trono la Ducati e Alvaro Bautista e a riprendersi quel titolo iridato che manca dal 2020.

 

La nuova Kawasaki ZX-10RR di Rea e Lowes

Tra circa due settimane la nuova stagione del mondiale WorldSBK scatterà ufficialmente e il team ufficiale Kawasaki, insieme ai due confermati piloti Jonathan Rea e Alex Lowes, ha tolto i veli alla nuova ZX-10RR.

La nuova moto della casa giapponese rispetto agli anni precedenti ha aumentato la colorazione verde sulla carena a cospetto del nero con linee bianche.

Ma la parte più interessante è senz’altro dentro la carena, in quanto per contrastare lo strapotere della Ducati, si è pensato a lavorare molto sul motore nel tentativo di aumentare la potenza.

ZX-10RR 2023 (photo by Kawasaki Racing Team)
ZX-10RR 2023 (photo by Kawasaki Racing Team)

“Sono davvero entusiasta di questa nuova stagione. Abbiamo avuto una stagione di riposo davvero solida. Sono anche entusiasta di andare a Phillip Island, sento di essermi preparato molto bene lontano dalla pista e durante i test invernali siamo migliorati, il che è molto motivante.

Abbiamo fatto progressi con la moto e stiamo lavorando duramente per cercare di migliorare il nostro feeling e i risultati della scorsa stagione. Speriamo di poter lottare per le vittorie in gara e per il titolo mondiale” ha dichiarato il 6 volte campione del mondo Jonathan Rea.