Kawhi Leonard e Giannis Antetokounmpo sono stati i migliori giocatori della scorsa settimana secondo la NBA.
Si è conclusa la penultima settimana della 79esima edizione del campionato di Basket più famoso del pianeta. 7 giorni che hanno visto una forte ripresa dei Milwaukee Bucks che hanno vinto le 3 partite disputate raggiungendo i playoff.
Infatti, con un record di 44 vittorie e 34 sconfitte, i Bucks sono matematicamente dentro i playoff considerando un gap di 5 partite dagli Orlando Magic settimi in Eastern Conference.
Kawhi Leonard e Giannis in forma verso i playoff?
Kawhi Leonard ha concluso la settimana con 24,5 punti di media con i suoi Los Angeles Clippers che hanno vinto tutte e 4 le partite giocate. Clippers che stanno spingendo al massimo in questo finale di stagione con l’obiettivo di centrare direttamente i playoff senza passare dai play in.
Dovranno continuare con questo ritmo fino all’ultima partita considerando la folle competizione nella Western Conference. Infatti, ad Ovest ci sono ben sei squadre separate da sole due partite di differenza e i Los Angeles Clippers si trovano attualmente in quinta posizione.
Kawhi Leonard sta trovando un ottimo feeling sul campo dopo che ha saltato nuovamente gran parte della stagione a causa dei soliti infortuni che lo affliggono ormai da molti anni.
L’altro giocatore della settimana è Giannis Antetokounmpo grazie alle tre giocate in maniera sontuosa e determinante. Il greco ha tenuto una media di 36 punti compresa la tripla doppia da record contro i Philadelphia 76ers, unico nella storia della lega a chiudere una partita con 35 punti, 20 rimbalzi e 17 assist.
Giannis Antetokounmpo ha ottenuto il suo terzo premio di player of the week della stagione, mentre per Kawhi Leonard si è trattato del primo riconoscimento nella NBA 2024-2025.
NBA Players of the Week for Week 24.
West: Kawhi Leonard (@LAClippers)
East: Giannis Antetokounmpo (@Bucks) pic.twitter.com/gRwSHInKa9— NBA (@NBA) April 7, 2025