Kawhi Leonard e uno straordinario Ivica Zubac annientano i Cleveland Cavaliers alla loro seconda sconfitta consecutiva.
I ragazzi di Kenny Atkinson fino a poco tempo fa sembravano destinati a pareggiare il mostruoso record di 72-10 dei Chicago Bulls di Jordan 1995-1996. I Cavs stavano dominando ogni singola partita della regular season, ma qualcosa si è inceppato nelle ultime due uscite. Prima viene la sconfitta inaspettata contro gli Orlando Magic e ora subiscono lo stesso esito con i Clippers.
All’Intuit Dome di Inglewood i padroni di casa dei Los Angeles Clippers si impongono con il punteggio di 132 a 119.
Kawhi Leonard è al 100%?
Kawhi Leonard ha dominato il gioco registrando le seguenti statistiche: 33 punti, 7 rimbalzi e 4 assist nei 35 minuti in cui è sceso sul parquet.
Il due volte MVP delle Finals ha saltato gran parte della stagione regolare a causa dei soliti problemi fisici, ma, da quando è tornato a pieno regime, la sua presenza in campo si fa sentire. I Clippers sono attualmente ottavi in Western Conference con un record di 39 partite vinte e 30 perse. Una sola partita li separa dal sesto posto occupato dai Warriors che significa accesso diretto ai playoff.
Tuttavia, oltre a Kawhi Leonard, occorre segnalare la performance di Ivica Zubac che nel giorno del suo 28esimo compleanno gioca una partita stellare: 28 punti e ben 20 rimbalzi in 35 minuti di gioco.
I Cavs dopo essersi portati in vantaggio di 7 punti al termine del primo quarto, subiscono la rimonta dei Clippers soprattutto nel secondo tempo e perdono la sfida con 13 punti di differenza.
Tifosi Clippers che tornano dunque a sognare soprattutto con un Kawhi Leonard magari non al 100% della forma fisica, ma comunque ampiamente in grado di fare la differenza. Riguardo i Cavaliers, altra battuta d’arresto assolutamente non preoccupante visto il gap formato dal resto della conference.
Goodnight, #ClipperNation 😴 pic.twitter.com/NakqLHa2uL
— LA Clippers (@LAClippers) March 19, 2025