OutdoorAtletica

Kelly Holmes: “Adesso posso essere felice”

Kelly Holmes: "Adesso posso essere felice"

Kelly Holmes, durante il weekend, ha fatto coming out in alcune dichiarazioni fatte al Sunday Mirror, un giornale inglese. Intervistata oggi da ITV, l’ex medaglia d’oro ad Atene 2004 ha parlato della sua esperienza con l’esercito, dove l’omosessualità era bandita fino al 2000.

La ex mezzofondista inglese ha svelato di aver vissuto nascosta dalla sua libertà per trentaquattro anni, e che ha sempre nascosto, soprattutto nei suoi dieci anni in ambito militare, la propria omosessualità, per timore di finire in carcere e affrontare la legge marziale.

Kelly Holmes parla in TV dopo il suo coming out

Kelly Holmes, la mezzofondista inglese che ha vinto negli 800 e nei 1500 metri piani ad Atene 2004, durante il weekend ha rivelato al mondo di essere omosessuale tra le pagine del Sunday Mirror, edizione domenicale dell’omonimo quotidiano britannico, togliendosi un peso che si è tenuta dentro per tanto tempo.

Intervistata a “This Morning”, trasmissione mattutina del canale inglese ITV, ha finalmente parlato in maniera libera del suo coming out:

Sono stata molto male nel 2020 e sono caduta in depressione. Sapevo che se non avessi rilasciato tutte le mie emozioni non sapevo come sarebbe andata a finire, e per questo ho fatto coming out. I riscontri di ciò mi stanno aiutando, ma sono l’ultima delle cose importanti di questo passo della mia vita. Non credo di essermi sentita mai così bene“, ha dichiarato Kelly Holmes alla TV inglese.

L’ex atleta inglese ha parlato anche della sua esperienza tra i militari, dove ha vissuto dieci anni della sua vita e ha dovuto nascondere tutto: “Ho capito di essere lesbica a 17 anni, quando ho baciato una commilitona. La mia famiglia e i miei amici lo sapevano da molto tempo. Se si veniva a sapere che c’era una persona omosessuale, la Polizia Militare sarebbe arrivata nelle nostre caserme e avrebbe messo tutto sottosopra in cerca di prove”. 

Dopo aver nascosto la sua omosessualità per 34 anni, Kelly Holmes si è liberata di un peso e si è sentita sollevata, facendo questo atto nel corso del Pride Month, il mese dedicato alla comunità LGBTQ+.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News