
Kelvin Gastelum è il nuovo sfidante di Robert Whittaker alla Fight Night del 17 Aprile. Sostituirà Paulo Costa che nella giornata di ieri ha dovuto chiamarsi fuori dal combattimento a causa di alcuni problemi fisici.
Costa si è ritirato dall’incontro, previsto sui cinque round, lunedì a causa di una grave influenza che si è manifestata settimane dopo i test positivi per COVID-19.
Kelvin Gastelum vs Robert Whittaker: ora è ufficiale
Whittaker e Gastelum dovevano già combattere in UFC nel 2019 ma “The Reaper”, un re dei pesi medi all’epoca, fu costretto al ritiro ad UFC 234 a causa di alcuni problemi di salute. Gastelum combatté poi con Israel Adesanya per una cintura provvisoria due mesi dopo e ha venne sconfitto dopo un duro incontro.
Kelvin Gastelum (17-6, 1 no contest) ha vinto di recente per decisione su Ian Heinisch a febbraio e dichiarò che sarebbe rimasto pronto nel caso in cui fosse successo qualcosa a Whittaker o Costa. Il vincitore della stagione 17 di Ultimate Fighter era in una spirale di sconfitte che è durata tre combattimenti: perse contro Adesanya, Darren Till e Jack Hermansson prima della vittoria su Heinisch.
Anche Whittaker (22-5) sta risalendo la vetta nella classe 185 libbre da quando ha perso la cintura contro Adesanya nell’ottobre 2019, ottenendo vittorie decisive su Till e Jared Cannonier nel 2020.