MMASport Da Combattimento

Kelvin Gastelum sfiderà Robert Whittaker al posto di Paulo Costa

Dal nostro partner: FIGHT

Kelvin Gastelum sfiderà Robert Whittaker al posto di Paulo Costa

Kelvin Gastelum è il nuovo sfidante di Robert Whittaker alla Fight Night del 17 Aprile. Sostituirà Paulo Costa che nella giornata di ieri ha dovuto chiamarsi fuori dal combattimento a causa di alcuni problemi fisici.

Costa si è ritirato dall’incontro, previsto sui cinque round, lunedì a causa di una grave influenza che si è manifestata settimane dopo i test positivi per COVID-19.

Kelvin Gastelum vs Robert Whittaker: ora è ufficiale

Whittaker e Gastelum dovevano già combattere in UFC nel 2019 ma “The Reaper”, un re dei pesi medi all’epoca, fu costretto al ritiro ad UFC 234 a causa di alcuni problemi di salute. Gastelum combatté poi con Israel Adesanya per una cintura provvisoria due mesi dopo e ha venne sconfitto dopo un duro incontro.

Kelvin Gastelum (17-6, 1 no contest) ha vinto di recente per decisione su Ian Heinisch a febbraio e dichiarò che sarebbe rimasto pronto nel caso in cui fosse successo qualcosa a Whittaker o Costa. Il vincitore della stagione 17 di Ultimate Fighter era in una spirale di sconfitte che è durata tre combattimenti: perse contro Adesanya, Darren Till e Jack Hermansson prima della vittoria su Heinisch.

Anche Whittaker (22-5) sta risalendo la vetta nella classe 185 libbre da quando ha perso la cintura contro Adesanya nell’ottobre 2019, ottenendo vittorie decisive su Till e Jared Cannonier nel 2020.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Kelvin Gastelum sfiderà Robert Whittaker al posto di Paulo CostaKelvin Gastelum sfiderà Robert Whittaker al posto di Paulo Costa