Kelvin Gastelum e Joe Pyfer recupereranno la loro contesa all’evento UFC 316 del 7 giugno nel New Jersey.
I due fighter avevano questo match in programma per la Fight Night del 29 marzo scorso a Città del Messico. Tuttavia, nonostante entrambi avessero tagliato regolarmente il peso, Pyfer si è ammalato quello stesso giorno e non è stato in grado di combattere.
Successivamente, lo stesso fighter ha lanciato attacchi verbali contro il Messico, incolpandolo delle condizioni in cui si è ritrovato e promettendosi di non farci più ritorno. Il match verrà recuperato, ma questa volta non in Messico. Sarà infatti Newark, nel New Jersey (suo stato natale), ad accogliere questa contesa sul limite dei pesi medi.
Diverse persone interne alla promotion, oltre al coach di Joe Pyfer, hanno confermato questi piani. L’evento UFC 316, che andrà in scena tra 2 mesi, vedrà protagonisti i pesi gallo, con le difese titolate di Merab Dvalishvili e Julianna Pena, rispettivamente contrapposti a Sean O’ Malley e Kayla Harrison.
Tornando a parlare dell’incontro tra pesi medi, “Bodybagz” Pyfer è nel pieno di un periodo più che buono per la sua carriera. Nonostante la sconfitta patita a febbraio dello scorso anno per mano di Jack Hermansson, egli è riuscito a rifarsi l’estate successiva battendo Marc-André Barriault, con una delle migliori prestazioni di UFC 303.
Kelvin Gastelum, che quest’anno vedrà il suo match con Adesanya del 2019 inserito nella Hall of Fame, tornerà a seguito della vittoria su Daniel Rodriguez della scorsa estate, e cercherà di ristabilire una striscia positiva di successi.
Kelvin Gastelum vs. Joe Pyfer rebooked for UFC 316 pic.twitter.com/aqZpF0imEm
— MMA Fighting (@MMAFighting) April 7, 2025