Kemba Walker, quattro volte selezionato per l’All Star Game dell’NBA, ha annunciato oggi sui social media il proprio ritiro dal basket professionistico.
Il giocatore originario del Bronx a New York, aveva vinto il campionato universitario NCAA nel 2011 con i Connecticut Huskies per poi essere selezionato al draft NBA dai Charlotte Hornets che all’epoca si chiamavano ancora Bobcats.
Kemba Walker giocò il suo primo All Star Game nella stagione 2016-17 dopo aver fatto registrare una media di 23,2 punti a partita. Da lì ne seguirono altri 3 consecutivi incluso uno dopo il passaggio ai Boston Celtics che misero in piedi una trade importante per riuscire ad assicurarsi il giocatore.
Purtroppo da lì in poi una serie di ricorrenti infortuni hanno impedito al nativo della Grande Mela di esprimere a pieno il suo potenziale fino all’approdo nell’ultima stagione in Eurolega con la maglia del Monaco.
Le parole di Kemba Walker
Nell’annunciare il proprio ritiro Kemba Walker ha voluto dispensare i ringraziamenti a chi gli ha permesso di divenire una stella della NBA.
“So che non avrei potuto arrivare a questo punto senza il mio incredibile sistema di supporto intorno a me”, ha dichiarato Walker. “Ci sono così tante persone da ringraziare: mia madre, mio padre e tutta la mia famiglia, i miei compagni di squadra che sono diventati una famiglia e gli allenatori che hanno creduto in me e hanno tirato fuori il meglio di me”.
Visualizza questo post su Instagram