RisultatiAtletica

Kenneth Bednarek spaventa la concorrenza con 19″67 nei 200

Kenneth Bednarek spaventa la concorrenza con 19"67 nei 200

Kenneth Bednarek ha trionfato alla grande nell’ultima tappa della Diamond League correndo i 200 metri con un tempo di 19″67.

Grandi emozioni nel corso della terza tappa della Diamond League andata in scena ieri sera a Doha, in Qatar. Una serata segnata dal forte vento che ha ingigantito alcune prove come l’incredibile salto di 8 metri e 52 di Carey McLeod aiutato da ben 5,2 m/s di vento a favore.

A rubare la scena a Doha sono stati però i 200 metri dove ci si aspettava una grande battaglia tutta statunitense tra Bednarek, Courtney Lindsey e Kyree King, ma domina il primo con un tempo sensazionale.

Kenneth Bednarek può battere Noah Lyles?

Kenneth Bednarek stravince la competizione con i connazionali correndo i 200 metri con un incredibile tempo di 19″67, con però quasi 2 m/s di vento a favore. Tuttavia, il vento non ha aiutato Courtney Lindsey che si è fermato soltanto con un discreto 20″01 e ha fatto di peggio Kyree King, terzo, con 20″21. Male l’africano Joseph Fahnbulleh quarto con 20″26 e il canadese Aaron Brown che ha concluso la gara con 20″29.

Kenneth Bednarek lancia un forte messaggio a Noah Lyles, il vincitore degli ultimi due mondiali sui 200 metri nonché attualmente l’uomo più veloce al mondo grazie ai 100 metri vinti lo scorso anno a Budapest, nel corso dell’ultima edizioni dei mondiali.

Tuttavia, servirà il miglior Kenneth Bednarek per cercare di non far conquistare l’unico titolo che non ha vinto il fenomeno statunitense Noah Lyles. Infatti, nei Giochi Olimpici di Tokyo andati in onda nel 2021 a causa della pandemia del COVID-19, Lyles si è accontentato del bronzo nei 200 metri con un modesto 19″74 (a vincere la medaglia d’oro fu il canadese Andre De Grasse).

Mancano poco più di due mesi all’appuntamento con i Giochi Olimpici di Parigi e gli atleti stanno iniziando a scaldare i motori con le tappe della Diamond League.