NotizieBodybuilding

Keone Pearson chiede il ritorno dei 212 all’Arnold Classic

Keone Pearson chiede il ritorno dei 212 all'Arnold Classic

Keone Pearson, il campione 212 di Mr. Olympia, chiede maggior investimento verso la sua categoria, e un ritorno di quest’ultima all’Arnold Classic.

L’atleta americano ha conquistato il titolo Olympia per la secondo anno consecutivo il mese scorso, superando in finale Shaun Clarida e Angel Calderon Frias.

Con i suoi prossimi impegni all’orizzonte, Keone vorrebbe dedicarsi ad aiutare la sua categoria, a detta sua non promossa e finanziata bene come altre. Per eventi importanti quali il Pittsburgh Pro e il New York Pro, infatti, egli vorrebbe spingere per premi in denaro più elevati, ma le sue richieste non si fermano qui.

Parlando di competizioni importanti, l’Arnold Classic non accoglie la categoria 212 da un po’. Lo stesso Keone Pearson desidera vedere un ritorno della categoria nella competizione di marzo.

Perché non c’è più l’Arnold Classic 212 secondo Keone Pearson?

In un recente video caricato su YouTube, Keone Pearson ha parlato del sogno di rivedere sullo stage dell’Arnold Classic anche la categoria 212:

“Spero tanto in un ritorno della categoria nell’Arnold Classic. Parliamoci chiaro, senza di essa non sarebbero emersi bodybuilder come Hadi Choopan o Derek Lunsford, due Mr. Olympia. Per far sì che ciò accada, molti atleti come me devono farsi avanti e farsi sentire.”

E qui, Keone Pearson ha spiegato il motivo dell’assenza del titolo Arnold Classic 212 negli ultimi tempi:

“Questo è appunto il problema: non ci sono abbastanza atleti in questa categoria. Il Classic Physique conta in media 60 o 70 partecipanti al Mr. Olympia. Negli altri show sono solitamente intorno alla trentina.

Servono diverse persone dal Classic Physique che possano scendere di peso e competere nei 212 per avere un numero sufficiente da presentare all’Arnold Classic. Prima di tornarci, la categoria deve crescere a dovere.”

Nonostante ciò, il campione 212 di Olympia Keone Pearson si mostra fiducioso su un ritorno della categoria in una delle prossime edizioni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Keone Pearson (@keone_prodigy)