Kevin Durant è letteralmente ad un passo da lasciare definitivamente i Phoenix Suns. La sua prossima direzione? Rockets in pole.
Mentre la NBA si prepara all’ultimo atto della stagione 2024-2025 con gara 1 delle Finals in programma questa notte tra gli Indiana Pacers e gli Oklahoma City Thunder, il mercato della NBA inizia a farsi caldo.
Uno dei pezzi più pregiati dell’estate è sicuramente ‘KD’, due volte MVP delle Finals, due anelli con i Golden State Warriors e uno degli attaccanti più letali della storia.
Kevin Durant sbarcherà a Houston?
L’avventura di Kevin Durant a Phoenix è praticamente agli sgoccioli. La nuova proprietà dei Suns ha deciso di sposare un nuovo progetto affidando la panchina a Jordan Ott, quest’anno assistente dei sorprendenti Cleveland Cavaliers.
Si vocifera che il nuovo coach voglia svecchiare la squadra, iniziare un altro tipo di percorso e il nativo di Washington non farà parte del gruppo.
Kevin Durant stesso fece già capire durante la trade deadline di non aver problemi a trovarsi un’altra squadra e adesso la situazione è chiara: KD lascerà i Phoenix Suns.
Quali sono le squadre favorite per accaparrarsi il 4 volte campione olimpico? Gli Houston Rockets ad oggi sembrano essere i favoriti per il colpo. La franchigia è alla ricerca di un profilo in grado di togliere le castagne dal fuoco nei momenti delicati, un giocatore capace di assicurare una media punti alta e chi meglio di un cestista da 26 punti di media?
Kevin Durant nonostante debba compiere 37 anni dimostra di essere ancora sul pezzo, anche se gli acciacchi si fanno sentire considerando anche il grave infortunio subito ai tempi di Golden State.
Dunque, l’estate è appena iniziata per il mercato NBA e le franchigie sono immediatamente all’opera per cercare di rinforzarsi.
Rockets fans being against a Kevin Durant trade is so confusing to me. https://t.co/p4iSIsGZCb
— Jackson Gatlin (@JTGatlin) June 4, 2025