NotizieBasket

Kevin Durant si infortuna durante il match contro i Rockets

Kevin Durant si infortuna durante il match contro i Rockets

Kevin Durant si infortuna a metà del terzo quarto della partita dei Suns contro gli Houston Rockets.

Una notizia terribile per i Phoenix Suns, arrivata in una vera e propria nottata da incubo. L’infortunio di Kevin Durant, una distorsione alla caviglia della quale andrà valutata l’entità, è la ciliegina sulla torta avvelenata che è stata la serata della squadra di coach Budenholzer.

I Suns sono infatti stati spazzati via da una prestazione sontuosa dei Rockets di coach Udoka, capaci di mettere a segno ben 148 punti contro i soli 109 dei Suns. A nulla è servita l’ottima prestazione di Devin Booker: la squadra di Phoenix incassa una sconfitta che può pesare come un macigno in ottica play-in.

I Rockets, dal canto loro, contano di distanziare i Denver Nuggets e di assicurarsi il secondo posto della Western Conference. Da segnalare un’altra grande partita di Jalen Green, mai così incisivo in carriera (33 punti in 27 minuti per lui).

L’infortunio di Kevin Durant condanna i Suns?

L’infortunio di Kevin Durant è una tegola pesante per i Suns, che dovranno rinunciare a quello che è probabilmente il miglior giocatore della squadra insieme a Booker, nonostante i 36 anni di età.

Kevin Durant sta infatti disputando la solita solida stagione all’ombra del sole di Phoenix: 26.6 punti, 6 rimbalzi e 4.2 assist di media per il veterano ex Nets, GSW e OKC. Statistiche impressionanti se guardiamo la traballante stagione dei Suns, ma che non dovrebbero stupire visto che si sta parlando di uno dei giocatori più forti della storia del basket (più di 30.000 punti segnati in carriera).

I Phoenix Suns sono quindi chiamati a una prova di forza se vogliono sperare di agganciare i Sacramento Kings senza Durant: intanto i tifosi aspettano novità sull’infortunio di Durant col fiato sospeso.