NotizieBasket

Kevin Durant vince il Magic Johnson Award 2025

Kevin Durant vince il Magic Johnson Award 2025

Kevin Durant si porta a casa il Magic Johnson Awards per la seconda volta in carriera. A premiarlo è stato lo stesso ex cestista Lakers.

Non è stata una stagione positiva in termini di risultati ottenuti con la squadra per ‘KD’ visto che i suoi Phoenix Suns hanno faticato tutto l’anno e hanno terminato nel peggiore dei modi la stagione.

Infatti, i Suns hanno chiuso la regular season all’undicesimo posto non riuscendo a qualificarsi nemmeno in uno dei quattro posti validi per i play in. Tuttavia, Durant ha continuato a giocare la sua solita pallacanestro di alto livello.

Kevin Durant premiato da Magic Johnson

Kevin Durant ha vinto per la seconda volta il Magic Johnson Awards, ma di cosa si tratta precisamente? È un premio fondato nel 2001 dalla PBWA che viene assegnato al cestista che si è comportato con fair play non in campo, ma con i media.

Ecco le parole di Magic Johnson che ha premiato in prima persona ‘KD’: “Sono molto contento che ti sei aggiudicato il premio per la seconda volta. Sei sempre educato e disponibile con i media e con i tifosi. Amo il tuo gioco, la tua personalità e tutto il lavoro che fai anche fuori dal campo. Vorrei tanto che tu fossi un Laker”.

Il primo Magic Johnson Award vinto da Kevin Durant è stato nel 2011, anno in cui l’americano giocava per gli Oklahoma City Thunder dove si arresero alle finali di conference contro i futuri vincitori dei Dallas Mavericks.

Riguardo il futuro, Kevin Durant sembra essere ad un passo dall’addio dai Phoenix Suns, ma bisogna vedere quali franchigie sono interessate al cestista che a settembre compie 37 anni, anche se non sembrano passare gli anni per lui.