Kevin Magnussen dichiara: “Ora è tutta un’altra storia, ora sappiamo a cosa possiamo veramente puntare per questa stagione”.
Il pilota danese, chiamato all’ultimo secondo a dover sostituire l’ex pilota Haas Nikita Mazepin, si è reso ieri autore di una straordinaria gara che lo ha visto concludere il GP in quinta posizione.
Il risultato è stato motivo di grande gioia per tutta la squadra e ha fatto sì che Magnussen fosse più che ottimista ai microfoni dei giornalisti nelle ore successive alla conclusione del GP del Bahrein.
Just think, we just scored more points in two hours than we did in two years 🤯😅#HaasF1 #BahrainGP pic.twitter.com/U0Hxz6pyaV
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) March 21, 2022
Kevin Magnussen: lavoro straordinario del team in questo inverno
Le parole di Kevin Magnussen sono state di elogio nei confronti del team e della macchina: “La squadra ha fatto un lavoro eccezionale, non so veramente cosa dire. Io sull’auto ho lavorato veramente poco, il merito è tutto loro. Quando sono arrivato nel team era già stato fatto tutto“.
Riguardo la gara di ieri invece il danese ha dichiarato: “Il passo era veramente buono, credo di aver visto una Mercedes davanti a me per tutta la gara. Siamo stati i migliori a centro gruppo, ma Bottas, Ocon e Alonso andavano molto forte. La quinta posizione è un risultato straordinario.”
Kevin Magnussen è però già concentrato sulla prossima gara: “Il centrocampo è il nostro obiettivo, a Jeddah dobbiamo puntare a chiudere settimi. Sarebbe un risultato buono tanto quanto quello di oggi, considerando i ritiri delle Red Bull”.