Kevin Magnussen e Jan Magnussen faranno squadra alla 24 Ore di Le Mans con l’High Class Racing in LMP2.
Le dichiarazioni di Kevin Magnussen
Kevin Magnussen, ex pilota Haas in Formula 1, ha annunciato la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans con il Team High Class Racing in LPM2. La cosa curiosa è che il padre Jan, anche lui ex pilota in Formula 1 con McLaren e Stewart, condividerà il sedile con il figlio.
Ricordiamo che Kevin Magnussen è passato quest’anno all’IMSA WeatherTech Sportscar Series con il Chip Ganassi Racing ed ha debuttato alla Rolex 24 at Daytona lo scorso Febbraio. Il padre Jan, dopo la carriera in Formula 1, ha corso per 16 anni nella categoria GT Le Mans con Corvette vincendo in Francia dal 2004 al 2006; trasferendosi in America, ha replicato il successo nel 2018.
I due Magnussen condivideranno a loro volta il sedile con il compatriota e proprietario del Team Ander Fjordbach a bordo dell‘Oreca #49 del Team. Fjordbach, Jan Magnussen e Dennis Andersen saranno anche impegnati nel WEC con una Oreca #20.
Kevin Magnussen, attraverso il profilo profilo Twitter, ha dichiarato:
Here we go! My dad and I are going to be racing in the same team at Le Mans this year in LMP2. It’s something we’ve tried to do for years and truly a dream come true. pic.twitter.com/CfV8YYfs43
— Kevin Magnussen (@KevinMagnussen) April 23, 2021
“Ci siamo! Io e mio padre correremo nel solito Team nella 24 Ore di Le Mans nella categoria LMP2. Abbiamo provato a farlo per molti anni e finalmente il sogno si è avverato.”