BoxeSport Da Combattimento

Khabib: Eagle FC introdurrà nuove classi di peso

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Khabib: Eagle FC introdurrà nuove classi di peso

Khabib Nurmagomedov ha tenuto una conferenza stampa speciale ieri, mercoledì,  a Miami, in Florida, per illustrare vari aspetti del debutto negli Stati Uniti della Eagle FC, la sua promotion internazionale di MMA.

Oltre ad annunciare di aver ingaggiato l’ex stella dei pesi leggeri UFC Kevin Lee,  “The Eagle” ha anche rivelato che la sua organizzazione introdurrà nuove classi di peso.

Tra queste c’è l’ambita categoria delle165 libbre, che è stata a lungo nella lista dei desideri di diversi combattenti UFC ed oggetto di conversazione tra gli addetti ai lavori.

Khabib ha spiegato il perchè delle nuove categorie

Secondo Khabib, l’implementazione della classe al lmite delle 165 libbre era della massima importanza per aiutare molti combattenti che sembrano sempre essere in bilico tra pesi leggeri e welter.

Sarà una grande notizia per molti combattenti in tutto il mondo“, ha detto Nurmagomedov a ESPN.So che molti lottatori vogliono le 165. Molti atleti non riescono a tagliare a 155 e sono un po’ troppo piccoli a 170.

 Il resto delle classi di peso sarà composto da 135, 145, 155, 175, 185, 205 e da una divisione dei pesi massimi. L’eventuale introduzione dei pesi mosca (125 libbre) e di divisioni femminili, saranno valutate in futuro.

Eagle FC conta di organizzare circa 7-8 eventi all’anno, a partire dal prossimo 11 Marzo e avrà base a Miami in Florida

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Khabib: Eagle FC introdurrà nuove classi di peso Khabib: Eagle FC introdurrà nuove classi di peso