NewsMMA

Khabib Nurmagomedov tornerà a lottare in UFC?

Khabib Nurmagomedov tornerà a lottare in UFC?

Khabib Nurmagomedov, in alcuni video postati sui social, fa sognare i suoi fan per un suo possibile ritorno in UFC.

In che modo? Il lottatore russo ha postato negli ultimi giorni dei video in cui si allenava in maniera molto vivace, alimentando le possibili voci di un suo possibile ritorno in UFC. Non solo questo. Oltre al video, è apparsa una scritta di Khabib Nurmagomedov, dove afferma il suo amore per l’energia derivata da questi allenamenti.

In questo momento è più l’UFC che sente la mancanza di Khabib che il contrario. Dopo il ritiro, Dana White ha provato in tutti i modi, di far tornare il campione russo sui propri passi, ricevendo però sempre un no da parte di Khabib.

Tuttavia sono passati ben 4 anni dal suo ritiro, dalla notte in cui vinse contro Justin Gaethje nell’ottobre 2020. L’ultima vittoria lo ha portato ad aggiornare il suo score a un 29-0 che attualmente non ha eguali. Ha lasciato vacante il proprio titolo, che poi è passato nella mani di Islam Makhachev.

Quante le possibilità di rivedere Khabib Nurmagomedov in UFC?

Tutto quello detto fino ad ora è più una suggestione che una realtà, in quanto rivedere Khabib Nurmagomedov in UFC è molto difficile.

Sarebbe un qualcosa che avrebbe del clamoroso, quello di rivedere Khabib Nurmagomedov tornare nel mondo UFC. Però va anche detto, che se qualche tempo fa sarebbe stato impossibile, ad oggi invece qualche speranza in più c’è.

Oggi il campione russo non è uscito totalmente dal mondo delle MMA, perché è tornato in palestra e sta aiutando il campione Makhachev a prepararsi a difendere il suo titolo nei pesi leggeri contro Dustin Poirier all’UFC 302 dell’1 giugno.

Prima di tutto però, Khabib Nurmagovedov dovrà risolvere i suoi problemi finanziari legati al governo russo, che lo stanno tenendo discretamente occupato. Poi chissà se, una volta risolti i suoi problemi, potrà prendere in considerazione la possibilità di un rientro in UFC.