Khalil Rountree si è tirato fuori dalla card di UFC 303 a causa di un integratore contaminato e quindi andrà in contro probabilmente ad una squalifica
Il prossimo 29 giugno per la prima volta nella sua storia l’Ultimate Fighting Championship ha organizzato l’International Fight Week nel mese di giugno e non, come di consuetudine, nel mese di luglio.
Nella battaglia principale ci sarà il grande ritorno in azione di Conor McGregor che se la vedrà con l’ex campione Bellator Michael Chandler in un incontro valido per la divisione dei pesi welter.
Tuttavia, il co main event perde uno dei protagonisti. Infatti, Khalil Rountree Jr si è praticamente autosospeso a causa di un integratore contaminato.
Khalil Rountree quanto verrà sospeso?
A dare l’annuncio è stata la fidanzata di Khalil Rountree Jr durante un post sul social network Instagram. In pratica il fighter UFC ha assunto inconsapevolmente un ormone della crescita denominato DHEA che era presente in un integratore che prendeva abitualmente.
La fidanza di Khalil Rountree prosegue nel post affermando che il fighter statunitense non ha mai provato un dolore simile e quindi ha deciso di autoescludersi prima che venga squalificato dall’agenzia antidoping.
Khalil Rountree veniva dal periodo migliore della sua carriera sportiva grazie alle cinque vittorie consecutive ottenute in UFC (4 per finalizzazione) che lo hanno portato alla posizione numero 8 del ranking dei massimi leggeri.
La UFC non ha ancora reso nota la notizia e non ha preso nessun provvedimento a riguardo, ma è altamente probabile che Rountree verrà sostituito da qualcuno a breve. Infondo, la posta in palio è molto alta, il co main event di UFC 303 fa gola a molti e affrontare un ex campione mondiale come Jamahal Hill rende il tutto ancora più appetibile.
Visualizza questo post su Instagram