UFCMMA

Khalil Rountree secondo Sonnen può battere Alex Pereira

Khalil Rountree secondo Sonnen può battere Alex Pereira

Khalil Rountree Jr ha ottenuto la chance per il titolo contro Alex Pereira, ma viene dato da molti come spacciato.

Recentemente l’Ultimate Fighting Championship ha sorpreso gli appassionati ufficializzando la prossima difesa titolata da parte di Alex Pereira, attuale campione dei massimi leggeri.

A questo punto ci si aspettava il tanto atteso incontro con Magomed Ankalaev. Invece, Dana White e i matchmaker hanno puntato su Khalil Rountree, contendente numero 8 al titolo e fighter appena tornato da una breve squalifica per doping.

La maggior parte dei fan e addetti ai lavori crede che questo sia un incontro dall’esito scontato in favore del brasiliano, ma c’è chi non la pensa in questo modo…

Alex Pereira può perdere contro Khalil Rountree?

Chi crede molto in Khalil Rountree è l’ex fighter UFC Chael Sonnen, ormai analista da diversi anni. Nel corso del programma ‘Bad guy and good guy’ con il double champ Daniel Cormier ha spiegato le ragioni per cui sostiene che sia un incontro molto duro per Pereira:

“Khalil non è il tipo che ti si appiccica addosso provando un takedown o portandoti a parete. Lui ama quando viene colpito dai kickboxer ed è proprio lì che si sente a suo agio dando il meglio di sé. Questo rende l’incontro decisamente incerto. Khalil ha spento brutalmente quattro degli ultimi 5 avversari, tra cui il nostro caro amico Anthony Smith. Non è un scherzo questo ragazzo”.

Chael Sonnen ha parlato del fatto che gli utenti sui social sostengono che il match con Rountree sia l’ennesimo evitamento per Pereira di andare verso Ankalaev, ma lo statunitense non la pensa in questo modo: “Beh, se l’obiettivo è proteggere Alex, allora hai fatto la scelta sbagliata mandandolo contro Khalil Rountree. Ripeto, quel tizio è molto pericoloso”.

Infine, Sonnen ha comunque elogiato Alex Pereira paragonandolo ai grandi del passato: “Alex sta entrando in una cerchia ristretta di atleti che avevi paura soltanto ad affrontarli. Penso ad Anderson Silva, penso a Cain Velasquez, a Mike Tyson. La gente che andava contro queste leggende aveva molta paura di ciò che sarebbe potuto succedergli. Pereira sta entrando in quel territorio”.

Staremo a vedere se Alex Pereira avrà vita dura con Khalil Rountree, il match si farà a UFC 307 del 5 ottobre a Salt Lake City, nello Utah.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)