UFCMMA

Khalil Rountree irritato dal comportamento di Ankalaev

Khalil Rountree irritato dal comportamento di Ankalaev

Khalil Rountree non ha preso proprio bene le parole del campione dei massimi leggeri Magomed Ankalaev nei suoi confronti.

La serata della Fight Night del primo evento dell’Ultimate Fighting Championship in Azerbaigian è terminata con una bella vittoria dominante da parte di Rountree Jr.

L’ex sfidante al titolo dei massimi leggeri ha avuto una comoda vittoria contro un ex campione mondiale come Jamahal Hill. Tuttavia, in conferenza stampa si è decisamente arrabbiato per le parole del russo Ankalaev.

Perché Khalil Rountree ce l’ha con Ankalaev?

Khalil Rountree Jr ha vinto per decisione unanime contro Jamahal Hill con una prestazione solida confermando il suo status da contendente al titolo della divisione al limite delle 205 libbre.

Ad ogni modo, al campione in carica Magomed Ankalaev non ha convinto la prestazione dello statunitense e ha commentato su Twitter: “Mi sto addormentando”.

Opinione che sorprendentemente ha fatto infuriare Khalil Rountree in conferenza stampa: “Quel tizio continua a parlare sempre di me, più di quanto non lo faccia io nei suoi confronti. È un atteggiamento falso, non so neanche se sia davvero lui a scrivere quei tweet”.

Il fighter americano stanco delle domande su Ankalaev, se la prende con un giornalista: “Se mi chiedi nuovamente di Magomed Ankalaev prendo e me ne vado. Butto giù il microfono”.

Riguardo invece il combattimento con Jamahal Hill, ecco il commento di Khalil Rountree: “Ho eseguito perfettamente il gameplan, sono contento di avere questi coach. Il piano era di andare fino ai punti per fare esperienza e vedere come reagisce il mio corpo sui cinque round. Sono soddisfatto”.

Khalil Rountree Jr ha chiesto a gran voce il match per la cintura contro appunto Ankalaev, anche se molto probabilmente il russo combatterà il rematch contro il brasiliano Alex Pereira.