MMASport Da Combattimento

Khamzat Chimaev: 3 potenziali match per il 2022

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Barbera
Khamzat Chimaev: 3 potenziali match per il 2022

Khamzat Chimaev con l’ultimo match – stratosferico – combattuto in UFC contro il brasiliano Gilbert Burns, ci ha dato tutte le risposte che cercavamo riguardo questo fighter che porta dietro di sé un grandissimo hype.

Abbiamo visto che è un solido contendente alla cintura, nonostante la palese inesperienza mostrata nei quindici minuti di match contro Burns. Superato il grande ostacolo brasiliano, tutti si chiedono quale sarà il prossimo match per il lupo ceceno. Title shot, altro contender oppure un passo indietro? Andiamo a vedere tutte le opzioni per “Borz”.

CONTRO CHI COMBATTERA’ KHAMZAT CHIMAEV?

3) Kamaru Usman (20-1)

È a mani basse il dream match nei pesi welter. Da una parte abbiamo un campione dominante che ha annientato tutti i suoi avversari e al momento si ritrova a combattere dei rematch, mentre dall’altra abbiamo un talento imbattuto che si sta prendendo ferocemente le prime posizioni dei ranking della divisione.

Sebbene la prestazione contro Gilbert Burns sia stata tutt’altro che negativa, Chimaev ha palesato tutta la sua inesperienza nell’ottagono, come ha di fatto ammesso nella conferenza post match. Il suo voler a tutti i costi finire il brasiliano dal primo all’ultimo secondo della battaglia, lo ha esposto a dei colpi – pesanti – decisamente evitabili.

Tuttavia, le possibilità per il ceceno di sfidare subito il campione nigeriano non sono remote visto l’enorme popolarità che ha acquisito “Borz” e le chance di questa sfida potrebbero salire vertiginosamente nel caso Leon Edwards dovesse avere dei problemi, di qualsiasi tipo di natura, ad affrontare Kamaru Usman.

2) Il vincitore di Vicente Luque (21-7-1) – Belal Muhammad (20-3-1)

Una possibilità che inspiegabilmente in molti escludono è quella del vincitore del main event di sabato 16 aprile tra Vicente Luque e Belal Muhammad rispettivamente numero 4 e 5 dei ranking dei pesi welter. Ci rendiamo conto che, siccome i due combattenti in questione non sono molto popolari, questo è un match che non fa saltare dalla sedia i fan casual, ma dallo scenario puramente marziale lo è.

Stiamo parlando di due fighter decisamente in ascesa. Vicente Luque viene da quattro vittorie consecutive per finalizzazione battendo nomi importanti come Tyron Woodley e Michael Chiesa. Ha quattordici vittorie in UFC e soltanto tre sconfitte, scalpita per ottenere la title shot. Belal Muhammad ha una striscia di sei vittorie consecutive sconfiggendo nomi come Demian Maia e Stephen Thompson.

Entrambi i combattenti sono al loro apice e siamo sicuri che il manager di Khamzat Chimaev non escluda un combattimento con il vincitore di questa grande battaglia, soprattutto nel caso non ritengano pronto Chimaev contro un altro fighter, ovvero colui che è stato l’unico a combattere alla pari con il campione in carica.

1) Colby Covington (17-3)

Veniamo al nome più papabile per Khamzat Chimaev. A dirlo è stato niente meno che il presidente Dana White qualche giorno prima dell’evento di sabato notte. Ha dichiarato che in caso di vittoria di Khamzat gli piacerebbe una sfida contro Colby Covington.

L’ex campione interim dei pesi welter UFC si è dimostrato nettamente il numero due della divisione al limite delle 170 libbre. Ha battuto senza lasciare dubbi tutti i suoi avversari ed è stato l’unico a tenere testa, per ben due volte, al numero uno pound for pound Kamaru Usman.

Nel caso si faccia, da qui uscirà il prossimo sfidante al titolo e anche dal punto di vista dello spettacolo i fan non vedrebbero l’ora di vedere questi due fighter faccia a faccia, anche con buona pace degli amanti del trash talking.

Questi sono i tre potenziali avversari per il prossimo match di Khamzat Chimaev in questo 2022. Quale vi interessa di più? Ce ne sono altri che vorreste vedere contro il lupo ceceno che non sono stati menzionati? Fatecelo sapere.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Khamzat Chimaev: 3 potenziali match per il 2022 Khamzat Chimaev: 3 potenziali match per il 2022