UFCMMA

Khamzat Chimaev batterebbe Pereira in 30 secondi per Till

Khamzat Chimaev non trova avversari per il 2023

Khamzat Chimaev ha messo nel suo mirino il nuovo campione dei pesi medi Alex Pereira, aprendo così delle discussioni attorno a un loro match.

Il brasiliano ha conquistato il titolo battendo il suo storico rivale Israel Adesanya nel main event di UFC 281. Un momento che ha scosso l’intero panorama delle MMA, ma che ha soprattutto consacrato l’ex campione GLORY in questo suo primo periodo da fighter professionista.

Dopo il match, Khamzat Chimaev ha lanciato una sfida al nuovo campione, chiedendo a Dana White di pianificarlo per l’evento in Brasile di gennaio 2023.

Già alcuni hanno iniziato a esprimersi su un potenziale match tra i due. Tra questi Darren Till, amico e partner di allenamento del ceceno, convinto che quest’ultimo possa battere Pereira in poco tempo.

Darren Till su un potenziale match tra Khamzat Chimaev ed Alex Pereira

In una recente intervista rilasciata nel podcast di Michael Bisping, il fighter britannico ha affermato chi avrebbe la meglio secondo lui tra Khamzat Chimaev e il campione Alex Pereira.

“Pereira è arrivato da poco in questo mondo. Insomma, avete visto il suo wrestling.

Appena ho visto il post che Khamzat ha pubblicato per sfidarlo mi sono detto: ‘Oddio, lo batterebbe in meno di 30 secondi’. Certo, stiamo pur sempre parlando di un match, ma un match per il quale Alex Pereira non sarebbe pronto.”

Darren Till è stato in Svezia alcuni mesi fa, ospite di Chimaev e Gustafsson nella loro palestra per un training camp, e ha visto di persona le grandi abilità di Chimaev nel lato wrestling a cui ha accennato nell’intervista.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khamzat Chimaev (@khamzat_chimaev)