UFCMMA

Khamzat Chimaev promette di distruggere Robert Whittaker

Khamzat Chimaev promette di distruggere Robert Whittaker

Khamzat Chimaev è sicuro che avrà nettamente la meglio nei confronti dell’australiano Robert Whittaker.

Sabato 26 ottobre andrà in scena uno degli eventi più prestigiosi da parte dell’Ultimate Fighting Championship: la Etihad Arena di Abu Dhabi ospiterà UFC 308.

Il co main event della serata prevede l’autentica sfida al limite delle 185 libbre tra Khamzat ‘Borz’ Chimaev e Robert Whittaker. Il vincitore molto probabilmente riceverà la title shot per la cintura dei pesi medi detenuta attualmente dal Sudafricano Dricus Du Plessis.

Khamzat Chimaev sottovaluta Robert Whittaker?

Khamzat Chimaev nonostante nell’ultimo periodo è stato abbastanza inattivo e viene da una vittoria contro Kamaru Usman non proprio soddisfacente, rimane sempre sicuro di se stesso e confidente nelle sue capacità tanto da dichiarare:

“Sono pronto a finalizzare Robert. Lui non ha la mia stessa fame, non è come me quel tipo. Non vedo l’ora di dimostrare la netta differenza che c’è fra noi due”.

Inoltre, il lupo ceceno pensa di essere il miglior lottatore nell’intero roster UFC: “Non c’è nessuno con il mio livello di wrestling, sono il miglior lottatore in UFC. Vincerò questo match e poi andrò a prendermi la cintura”.

Riguardo il peso, grosso problema ultimamente per Khamzat Chimaev, per prepararsi al meglio per la sfida di UFC 308 ha assunto l’italiano Matteo Capodaglio come nutrizionista. Il Dr. Capodaglio lavora da sempre al fianco di Marvin Vettori e ha seguito grandi fighter come Colby Covington, TJ Dillashaw, Cody Garbrandt, Arman Tsarukyan tra i più noti.

Dall’altra parte, Robert Whittaker al momento non ha deciso di rispondere alle continue dichiarazioni da parte di Chimaev. L’australiano, nonché ex campione dei pesi medi, ha sempre mantenuto durante la sua carriera un approccio pacato non lasciandosi andare al trash talking preferendo far parlare le azioni all’interno della gabbia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venum (@venum)