Khamzat Chimaev è reduce da un susseguirsi di alti e bassi che l’hanno visto protagonista in occasione dei UFC 279.
Nella card della T-Mobile Arena, Borz avrebbe dovuto affrontare il veterano Nate Diaz in un match che molti avevano criticato dato l’apparente squilibrio delle forze in campo tra il giovane talento emergente e il veterano in uscita dalla promotion.
A due giorni dall’evento la situazione si è completamente capovolta con Khamzat Chimaev che ha finito con l’affrontare Holland in un catchweight a 179 libbre, e Nate Diaz che è uscito da trionfatore dal main event contro Tony Ferguson.
Il lupo ceceno andrà a caccia dei pesi medi?
Il motivo del suddetto rimescolamento dei combattimenti di UFC 279 è stato l’incapacità di Khamzat Chimaev di tagliare al limite di peso previsto per la categoria dei pesi welter fissato a 170 libbre,
Il lottatore ceceno è stato fermato dal medico durante il taglio finale perchè stava dando segni di cedimento fisico ed è risultato ben 8 libbre oltre il limite.
Immediatamente dopo la vittoria al primo round contro Holland, Chimaev aveva già paventato la possibilità di salire tra i pesi medi, categoria nella quale ha già combattuto, e, ieri, in un post social, ha confermato tale ipotesi scrivendo, semplicemente “185”
Visualizza questo post su Instagram