UFCMMA

Khamzat Chimaev surclassa Luke Rockhold nel grappling

Khamzat Chimaev surclassa Luke Rockhold nel grappling

Khamzat Chimaev riesce a dominare un fenomeno del grappling, applicato alle MMA, come Luke Rockhold.

Il lupo ceceno si sta rimettendo in forma dopo l’ultimo, ennesimo, problema prima di un incontro. Infatti, ‘Borz’ avrebbe dovuto combattere contro Robert Whittaker a giugno nella prima storica card in Arabia Saudita.

Purtroppo, il fighter russo si è dovuto ritirare dal match una settimana prima della data stabilita a causa di problemi di salute che lo hanno portato in ospedale. Ora Khamzat sembra essere sulla via giusta del recupero e si sta concentrando per il suo prossimo scontro.

Khamzat Chimaev in forma per UFC 308?

Khamzat Chimaev si sta concentrando al massimo nel camp in vista del suo imminente combattimento nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship.

È uscito un video dove ‘Borz’ si è allenato nel grappling con Luke Rockhold, ex campione UFC dei pesi medi nonché riconosciuto come uno dei migliori grappler di sempre nelle mixed martial arts.

Nella sessione di allenamento si vede Khamzat Chimaev avere nettamente la meglio sull’ex fighter statunitense per tutta la durate dell’esibizione. Lo stesso Rockhold si complimenta con lui al termine dell’allenamento.

Khamzat Chimaev se la vedrà contro Robert Whittaker, altro ex campione mondiale della middleweight division, alla Etihad Arena di Abu Dhabi dove si svolgerà UFC 308.

L’incontro, previsto per il 26 ottobre, sta già facendo discutere. La causa è la richiesta del team di Khamzat Chimaev di spostare il match dalle cinque alle tre riprese rendendolo, di fatto, non più il co main event della serata. Tale richiesta è stata accettata sia da parte del presidente UFC Dana White e sia da parte dell’australiano Robert Whittaker.

Non ci resta che attendere UFC 308 sperando che questa volta fili tutto per il verso giusto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HOME OF FIGHT (@homeoffight)