UFCMMA

Khamzat Chimaev smentito dai fighter e sfidato da Lee

Khamzat Chimaev smentito dai fighter e sfidato da Lee

Khamzat Chimaev ha ufficialmente iniziato un camp di preparazione per il prossimo incontro da disputare preferibilmente nel primo trimestre 2023.

Tuttavia il Lupo Ceceno ha apertamente dichiarato di non avere ancora un avversario definito perchè, sia tra i pesi medi che tra i pesi welter, tutti avrebbero paura di lui e si rifiuterebbero di firmare il contratto con la UFC per affrontarlo.

Chimaev sostiene di aver ricevuto ben quattro offerte per quattro diversi avversari, in location differenti ma che nessuna delle trattative sia andata a buon fine.

Questi commenti, ovviamente, non hanno tardato a suscitare reazioni tra gli altri fighter UFC e non.

Khamzat Chimaev schernito e sfidato

Il primo a rispondere alle illazioni di Khamzat Chimaev era stato il numero 4 del ranking UFC dei pesi welter, Belal Muhammad, che con la sua solita ironia aveva commentato:

I quattro avversari che non hanno accettato sono stati Nick Diaz, Tony Ferguson, Brett Hart, e Chris Leben” prendendosi gioco del fatto che, anche in passato, il team di Borz ha prospettato dei match-up piuttosto favorevoli al fighter svedese contro combattenti in là con gli anni o di categorie di peso differenti.

In seguito Paulo Costa, top contender dei pesi medi, ha rincarato la dose affermando:

“Qualcuno crede davvero a queste stupidaggini?

Infine a Chimaev è additrittura arrivata una nuova sfida da parte di un ex fighter UFC, Kevin Lee, che oggi combatte sotto l’egida della Eagle FC di Khabib Nurmagomedov.

In un tweet, Lee ha affermato:

“Io sono disponibile ad affrontare Khamzat Chimaev. Non potrebbe battermi con il wrestling e non ho mai perso un primo round. Io ci combatterei, non facciamo finta di credere che tutti abbiano paura di lui”