Khamzat Chimaev ha già una data potenziale per il suo rientro in gabbia dopo la debacle di UFC Arabia Saudita andata in scena ieri.
A Riyad, Borz, avrebbe dovuto essere il protagonista del main event contro Robert Whittaker in un match che avrebbe avuto potenziali implicazioni per la definizione del nuovo contendente al titolo dei pesi medi UFC.
Purtroppo il fighter di origine cecena è stato costretto al ritiro a pochi giorni dal match a causa di una malattia non meglio specificata ma che ne ha reso necessario il ricovero e The Reaper ha fronteggiato Aliskerov mettendolo KO al primo round.
Per il rientro di Khamzat Chimaev si dovranno attendere ancora alcuni mesi.
Khamzat Chimaev combatterà ad Abu Dhabi?
Dopo il grave malessere che ne ha minato, per l’ennessima volta, la capacità di combattere, per Khamzat Chimaev erano circolate addirittura voci di un possibile ritiro.
Quella drastica evenienza sembra scongiurata ma, per ammissione dello stesso Dana White, c’è chiaramente qualcosa che non va nello stato di salute del ceceno che, tra l’altro, lo staff medico della UFC fa fatica ad aiutare data la sua residenza ormai fissa negli Emirati Arabi.
Tuttavia proprio il presidente UFC ha dichiarato che Borz dovrebbe tornare a UFC 308, in programma ad Abu Dhabi, quindi a casa di Chimaev, il 26 Ottobre prossimo ma i punti di domanda sono ancora obbligatori.
Ieri, dopo la vittoria di Whittaker, l’ex nazionale di lotta della Svezia si è congratulato rinnovandogli, però, la sfida, tuttavia The Reaper, a questo punto, sembra lanciato verso la title shot, quindi non sembra probabile che possa essere ancora lui il prossimo avversario.
Visualizza questo post su Instagram