Khamzat Chimaev crede che sia l’unico fighter a meritare un match per la cintura e lo vuole a UFC 308.
L’Ultimate Fighting Championship sta iniziando a preparare la grande card numerata di Abu Dhabi, alla Etihad Arena, del mese di ottobre. Infatti, negli ultimi anni la promotion di Dana White ad ottobre sta creando un appuntamento abituale negli Emirati Arabi Uniti.
Gli eventi in Medio Oriente sono quasi sempre caratterizzati da una forte presenza di atleti russi ed ecco che tornerà in azione il lupo ceceno Khamzat ‘Borz’ Chimaev che dispone anche della cittadinanza degli Emirati Arabi Uniti.
Khamzat Chimaev combatterà a UFC 308 con il titolo in palio?
Khamzat Chimaev intervistato da una tv russa ‘Match TV’ ha assicurato i fan del suo imminente ritorno in gabbia:
“Molto probabilmente sarò presente a UFC 308. Sai, mi piace combattere negli Emirati Arabi, mi alleno molto bene lì, è un ottimo paese. Voglio combattere lì ad ottobre”.
Il fighter russo non combatte proprio dall’ultimo evento in PPV organizzato negli Emirati Arabi Uniti. Era il 21 ottobre 2023, avrebbe dovuto affrontare il peso medio ex contendente al titolo Paulo Costa. Tuttavia, il brasiliano si è dovuto tirare indietro a causa di un infortunio.
Al suo posto è subentrato in short notice l’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman con soli 10 giorni di preavviso. A vincere l’incontro è stato Khamzat Chimaev per majority decision in un match piuttosto equilibrato, tanto che per alcuni la decisione dei giudici sarebbe dovuta andare al nigeriano.
Nonostante l’inattività e i risultati non proprio ottimali nella middleweight division, Khamzat Chimaev crede che sia l’unico fighter a meritare la title shot: “Mi aspetto di combattere per la corona mondiale a UFC 308. Nessuno ha la mia striscia di vittorie consecutive tra i pesi medi, lo sanno tutti che sarò il prossimo campione mondiale”.
Visualizza questo post su Instagram