Kimi Raikkonen tornerà a correre per la prima volta dallo scorso dicembre a Watkins Glen, tappa della NASCAR Cup Series.
Il finlandese, annunciato da Trackhouse Racing come pilota per PROJECT91, ha avuto modo di fare dei test sul tracciato di Richmond, in Virginia, sede della tappa di questo weekend.
Il campione del mondo 2007 di Formula 1 guiderà per Trackhouse Racing con Daniel Suarez e Ross Chastain, entrambi qualificati per i playoff.
Kimi Raikkonen: “Sono soddisfatto di questa nuova esperienza”
Kimi Raikkonen ha avuto modo di fare dei test a Richmond con l’auto della Next Gen in vista della gara di settimana prossima a Watkins Glen, che vedrà il finlandese tornare in NASCAR per la prima volta in più di dieci anni.
Per la prima volta dallo scorso Dicembre, quando il finlandese si è ritirato dalla Formula 1 con un ritiro dal GP di Abu Dhabi, l’ex campione del mondo della massima categoria torna alla guida di un veicolo, e lo farà debuttando nella Cup Series come membro di PROJECT91, nato da Trackhouse Racing, che permette a piloti di altre categorie di poter guidare nel campionato delle stock car americane.
“Senza i giri fatti e il lavoro al simulatore sarei andato a fare le prove e le qualifiche senza alcun tipo di approccio e sarebbe stato difficile. Ringrazio la NASCAR per averci dato l’opportunità di correre e di imparare. Sarà difficile, ma proveremo a fare del nostro meglio. Watkins Glen è una pista nuova per me, quindi devo impararla per poter fare bene”, ha dichiarato il pilota finlandese.
Kimi Raikkonen ha già avuto modo di guidare in NASCAR nel 2011, nel suo periodo di pausa dalla Formula 1, nelle due serie minori con Kyle Busch Motorsports, quando corse nello stesso weekend a Charlotte nella Nationwide Series, ora chiamata Xfinity, e nella Truck Series.