Klay Thompson ha preferito sbarcare a Dallas rispetto ai Los Angeles Lakers lasciando di stucco il padre e la dirigenza californiana.
La stagione NBA 2023-2024 è terminata da poco con il titolo conquistato dai Boston Celtics a distanza di 16 anni dall’ultima volta e ora è tempo di una lunga estate di mercato.
La sorpresa più grossa al momento è la fine del matrimonio tra Thompson e i Golden State Warriors dopo 13 stagioni insieme, 4 titoli e 6 finali NBA. Il classe ’90 sembrava destinato ai Lakers, ma alla fine ha preferito accettare l’offerta dei Dallas Mavericks.
Perché Klay Thompson ha preferito Dallas ai Lakers?
A Klay Thompson i Los Angeles Lakers avevano offerto 80 milioni di dollari per ben 4 anni. Rob Pelinka ci ha provato seriamente a portare il 4 volte campione NBA in città. Il padre di Klay, noto tifoso gialloviola, era entusiasta all’idea di vedere il figlio giocare con la sua squadra del cuore.
Sembrava tutto fatto per Klay Thompson ai Lakers, con l’ok di sua maestà LeBron James. Tuttavia, proprio in quei giorni ‘The Athletic’ riporta che Thompson ha avuto un incontro con una ex bandiera dei Dallas Mavericks che lo ha convinto ad accettare l’offerta dei Mavs.
Ad oggi non si conosce il nome dell’ex cestista che ha avuto il colloquio con Klay Thompson, ma sta di fatto che quest’ultimo alla fine ha davvero firmato un contratto con i Mavs.
Dunque, i Dallas Mavericks si rafforzano alla grande con un tiratore formidabile, di grande esperienza e che soprattutto ha ancora voglia di mostrare al mondo intero che non è arrivata l’ora di terminare la carriera, che può ancora essere un giocatore importante per le alte ambizioni di una franchigia.
Infatti, i Mavs il prossimo anno non potranno che puntare nuovamente all’anello NBA visto l’ottima stagione disputata sia in regular season e sia nel corso dei playoff dove hanno perso alle Finals contro i Boston Celtics.
“I’m not feeling too much in a congratulatory mood… He grew up a Lakers fan, he grew up idolizing Kobe Bryant… It seemed like to be the perfect fit… I’ll live with it.”
Mychal Thompson on his son Klay signing with the Mavs 🗣️
(via @SiriusXMNBA)pic.twitter.com/iPzQoLD8mD
— ClutchPoints (@ClutchPoints) July 2, 2024