Kliff Kingsbury ha dimostrato le sue abilità da allenatore in molte occasioni negli ultimi dieci anni, sviluppando quarterback d’élite, accumulando molti punti sul tabellone segnapunti e creando un divertente gioco offensivo che i fans apprezzano e gli allenatori avversari rispettano.
Kliff Kingsbury never had a winning season in Big 12 play in six years at Texas Tech. Now in year three with the Cardinals, Kingsbury is 9-2 in the NFL…Not shocked he’s thriving there. Anyone who has spent time around him in college knows just how sharp and conscientious he is.
— Bruce Feldman (@BruceFeldmanCFB) November 22, 2021
C’è solo un vero problema nel suo curriculum e, sfortunatamente per lui, è un problema molto grande. Non ha vinto molto. Ma le cose stanno finalmente iniziando a cambiare per Kliff Kingsbury, il quale ha contribuito a spingere gli Arizona Cardinals verso il miglior record dell’NFL in questa stagione.
I meriti di Kliff Kingsbury
Kliff Kingsbury è diventato uno dei principali candidati per il premio NFL “Coach of the Year” in questa stagione, vincendo diverse partite nonostante numerosi infortuni e pesanti assenze, dovute al Covid-19, che hanno tenuto alcuni dei migliori giocatori e allenatori della squadra, incluso se stesso, fuori dal campo in varie occasioni.
Il texano ha mantenuto il suo solito umorismo nei momenti buoni e cattivi, dicendo che l’inizio stagione dei Cardinals non ha cambiato minimamente il suo modo di allenare.
“L’unica cosa che mi piace sono i membri della mia famiglia, le persone che hanno creduto in me da sempre”, ha dichiarato Kliff Kingsbury. “Questo è il più grande aspetto positivo che porto via da tutto ciò”, ha ribadito il 42enne di San Antonio.