La KONAMI ha annunciato oggi l’uscita di eFootball ,il nuovo gioco della saga di Pro Evolution Soccer, una delle punte di diamante della casa di sviluppo nipponica.
Tanti i cambiamenti per il nuovo capitolo di un gioco in fase di rilancio.
Introducing #eFootball™, an all-new football simulation platform from the makers of PES.
Overhauled graphics, animations and gameplay signal a new era of virtual football. Free-to-play this Autumn.
▼Reveal Trailerhttps://t.co/hOTjXlfrcO
▼Detailshttps://t.co/HHSkl2gjGz
— eFootball (@play_eFootball) July 21, 2021
eFootball è realtà: Tutte le novità del nuovo capitolo di casa Konami
La prima variazione è il nome. Pro Evolution Soccer diventa ufficialmente eFootball, e per questo la vicissitudine tra i due nomi avvenuta negli scorsi capitoli diventa un taglio con il passato, con uno sguardo al presente e una visione al futuro di un gioco che prova a rinascere dopo essere stato surclassato dal suo rivale storico.
Altra novità è il motore grafico, il “Motion Matching“, che converte una gran serie di movimenti che i giocatori possono fare in campo, scegliendo in tempo reale quella più accurata per quell’azione. Il sistema, che raggiungerà un livello di realismo mai visto prima su altri giochi della saga, sarà disponibile per tutte le piattaforme.
Inoltre, il gioco sarà free-to-play, quindi gratuito su tutte le piattaforme, con la possibilità di aggiungere alcuni DLC, gratuiti o a pagamento, nei mesi a venire, garantendo una esperienza equilibrata e corretta per tutti i giocatori, che potranno plasmare a proprio piacimento il gioco, con ulteriori dettagli che verranno resi noti nei prossimi mesi.
Oltre ciò, KONAMI ha rilasciato una roadmap per il gioco, che uscirà questo autunno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10 e PC Steam, mentre le versioni iOS e Android saranno rilasciate dopo. Da inizio autunno si punterà al Matchmaking tra Cross Generation (partite PS5 vs PS4), ad autunno inoltrato vedremo l’inizio delle modalità online e in inverno si penserà all’inizio dei tornei eSport Pro ed amatoriali.
Lionel Messi e Neymar sono i brand ambassador del nuovo capitolo, che ha ottenuto il coinvolgimento di due campioni dello sport come Andrés Iniesta e Piqué per la consulenza su entrambi i lati del campo di un gioco che, come detto in precedenza, proverà un rilancio radicale.