RallyMotori

Konrad Dabrowski salterà la Dakar 2023 per appendicite

Konrad Dabrowski salterà la Dakar 2023 per appendicite

Konrad Dabrowski, giovane pilota polacco che avrebbe dovuto prendere il via alla sua terza Dakar, non potrà partecipare all’edizione 2023 della competizione.

Il vincitore 2022 della FIM World Cup Baja, che aveva già vinto due volte in precedenza da Junior, aveva debuttato nell’edizione Dakar del 2021 a soli 19 anni che fecero di lui il più giovane pilota in gara nella competizione.

Giunto ventisettesimo la prima volta, si migliorò, poi nell’edizione 2022 tagliando il traguardo finale in settima posizione nella categoria Rally 2.

Questa volta Konrad Dabrowski avrebbe dovuto partecipare con il numero 23 su una Husqvarna 450 del team DUUST.CO ma la sfortuna si è accanita contro di lui.

Konrad Dabrowski operato d’urgenza

Ieri Konrad Dabrowski ha annunciato la sua impossibilità a partecipare a causa di un improvviso problema di salute:

Due giorni fa ho iniziato ad avvertire un forte mal di pancia. Il dolore era davvero intenso e abbiamo deciso di recarci in ospedale. Le analisi hanno appurato che si trattasse di appendicite, e si è reso necessario  un intervento chirurgico” ha spiegato il pilota.

Con troppo poco tempo per recuperare, è impossibile per me andare a gareggiare. La Dakar è già molto difficile quando sei preparato al 100% e dopo un intervento del genere più i vari malanni che ho avuto durante la seconda metà dell’anno sarebbe stata una sfida impossibile.

Anche se tutto ciò non dipende da me, mi dispiace davvero per aver deluso il mio team È una sensazione orribile, molto peggiore del vero dolore fisico.

Tuttavia terrò la testa alta. Ora ho bisogno di circa un mese per tornare in forma e farò del mio meglio per essere nella migliore condizione possibile per la nuova stagione e per la Dakar nel 2024.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Konrad Dąbrowski (@konrad_dabrowski537)

Buona fortuna a tutti i partecipanti quest’anno, tiferò per voi “

 

 

RallyMotoriNews