MMASport Da Combattimento

Korean Zombie vuole sfidare Zabit Magomedsharipov come prossimo avversario

Dal nostro partner: FIGHT

Korean Zombie vuole sfidare Zabit Magomedsharipov come prossimo avversario

Korean Zombie vuole combattere contro Zabit Magomedsharipov in modo da aumentare le sue chance di ottenere un match titolato.

Prima del main event in cui ha combattuto contro Brian Ortega alla UFC Fight Night 180, Chan Sung Jung, noto ai più come Korean Zombie, è stato molto vicino ad avere una possibilità di competere per il titolo mondiale. Dana White aveva detto infatti che il vincitore dell’incontro sarebbe stato il prossimo a sfidare il campione in carica nella divisione Featherweight della UFC, Alexander Volkanovski.

Jung però, è stato sconfitto in quell’incontro, e al momento si sta guardando intorno alla ricerca di possibili avversari al suo stesso livello, che gli permettano in caso di vittoria di poter aspirare nuovamente ad una chance titolata. Egli ritiene che uno di questi possa essere Zabit Magomedsharipov, un altro peso piuma contro cui peraltro anche i fan vorrebbero vederlo combattere.

Le parole di Chan Sung Jung sull’ipotetica sfida

“Voglio Zabit (Magomedsharipov). Questo è il match che mi darà di nuovo una chance per il titolo. Inoltre, voglio provare ancora una volta a misurarmi contro uno dei fighters più in gamba della divisione e dimostrare che sono sempre in grado di competere ai massimi livelli. Certo, capirei se non volesse affrontarmi.”

Magomedsharipov è reduce infatti da una vittoria, mentre il sudcoreano ha appena perso contro Brian Ortega. L’atleta russo, che è attualmente imbattuto in UFC con un record di 6-0, avrebbe dovuto affrontare Yair Rodriguez, ma Dana White ha lasciato intendere che Rodriguez sarà fuori combattimento per un po’. Korean Zombie spera quindi di riuscire a mettere in piedi uno show per i fan contro un avversario anch’egli noto per i suoi combattimenti spettacolari.

Questo è l’incontro che farebbe impazzire il pubblico“, ha detto Jung. “Siamo entrambi completi ed estremamente competitivi, quindi penso che anche lui vorrebbe entrare nella gabbia per sfidarmi. Una vittoria significherebbe molto per le carriere di entrambi. La scelta ora è di Zabit; Vorrei battermi con lui nel 2021 se possibile”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Korean Zombie vuole sfidare Zabit Magomedsharipov come prossimo avversario Korean Zombie vuole sfidare Zabit Magomedsharipov come prossimo avversario