Uno dei veterani della NASCAR Cup Series sarà ancora in pista, per il ventiduesimo anno, ma questa volta con un team nuovo.
Questa notte Kurt Busch ha firmato per la 23XI Racing, il team di proprietà della leggenda del basket Michael Jordan e del pilota della NASCAR Cup Series Denny Hamlin, per il prossimo anno.
We got our guy.
Welcome to the family, @KurtBusch ✊ pic.twitter.com/COXghtHb1d
— 23XI Racing (@23XIRacing) August 27, 2021
Kurt Busch alla 23XI Racing per il prossimo anno: Sarà la seconda guida e avrà il numero 45
“Non posso non iniziare ad esprimere la mia gratitudine per questa opportunità. Correre per vincere è quello che conta. Aiutare a continuare lo sviluppo del team insieme con Michael Jordan e Denny Hamlin“, co-proprietari della scuderia, “e con la Toyota, è proprio quello che volevo fare. Vincere è importante per la 23XI, è importante per la Monster Energy e lo è anche per me. Questo è il nostro obbiettivo”.
Le parole di Kurt Busch alla presentazione del nuovo team con cui correrà a partire dalla prossima stagione sono chiare: Continuare a vincere per sviluppare la franchigia sarà il fattore principale del suo 2022. Kurt Busch avrà come compagno di squadra Bubba Wallace, Monster Energy resterà il suo Main Sponsor e, dato che tra i proprietari c’è MJ, correrà con il numero 45, il secondo numero usato dal G.O.A.T. nella sua carriera da cestista. Inoltre, questa sarà la sua prima esperienza con un team di macchina Toyota.
Kurt Busch sarà tra i protagonisti dei Playoff della NASCAR Cup Series dopo aver vinto quest’anno la Quaker State 400 all’Atlanta Motor Speedway, che gli ha consentito l’accesso alla fase finale e la possibilità di vincere il titolo per la seconda volta in carriera, dopo quello conquistato nel 2004 a bordo della Roush Racing numero 97.