MotoriNascar

Kurt Busch mancherà l’inizio dei NASCAR Playoffs 2022

Kurt Busch mancherà l'inizio dei NASCAR Playoffs 2022

Kurt Busch non sarà presente neanche per l’inizio dei NASCAR Playoffs 2022 e non competerà per il titolo.

Il campione della Cup Series 2004 è assente dalle qualifiche di Pocono, dove ha rimediato una concussione, e da quel momento la NASCAR gli aveva dato un Medical Waiver per permettergli di gareggiare comunque nella seconda fase, poi ritirato dal team, dato che il pilota non ha ancora recuperato.

Il suo team, 23XI Racing, ha ritirato la sua partecipazione dai playoff della stagione in corso, lasciando così due posti liberi in vista della seconda gara a Daytona, in programma nella notte tra Sabato e Domenica.

Kurt Busch non competerà per il titolo NASCAR 2022

Kurt Busch salterà anche l’inizio dei NASCAR Playoffs 2022, come annunciato dalla sua squadra, 23XI Racing, nella giornata di oggi dato il ritiro dell’esenzione medica richiesta dal team in vista della seconda fase.

Come già annunciato dallo stesso pilota nelle ultime settimane, vuole tornare al 100% della condizione fisica per guidare in maniera perfetta, decisione appoggiata dalla sua scuderia, che non ha voluto forzare troppo sul suo ritorno in pista.

Per quanto volevo tornare in pista e tentare di fare una buona corsa ai playoff con il mio team, non è ancora il momento adatto per tornare in pista. Oltre a non aver ricevuto il via libera, non mi sento pronto per tornare sulla mia vettura […] Continuerò a recuperare per confermare il successo avuto dal team nel corso della stagione”, ha dichiarato Kurt Busch con un messaggio sui propri social.

Sarà ancora Ty Gibbs, fino a nuovo ordine, continuerà sulla numero 45 di 23XI Racing, dove correrà anche l’ultima gara della Regular Season, la Coke Zero Sugar 2022, la seconda corsa a Daytona della stagione.

Kurt Busch aveva vinto al Kansas Speedway, lo scorso Maggio, la AdventHealth 400, ma con il suo ritiro dai Playoff i posti a disposizione tornano ad essere due, e nell’ultima gara della stagione molti piloti tenteranno l’assalto alla seconda fase.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News