MotoriNascar

Kyle Busch: 600 presenze in NASCAR

Kyle Busch: 600 presenze in NASCAR

Avendo già parlato del fratello Kurt e delle sue 750 presenze da festeggiare alla gara di domani, la South Point 400, anche il più piccolo, Kyle Busch, ha da festeggiare.

600 gare in NASCAR per Kyle Busch, il due volte campione festeggia in casa

Quando si parla di NASCAR con qualcuno che non conosce il genere, il suo nome è tra i primi che, nel bene o nel male, viene pronunciato. Nel primo weekend di gara del Round of 12, Kyle Busch festeggia le sue 600 partenze nella pista di casa, il Las Vegas Motor Speedway.

Il trentaseienne ha iniziato nel 2003 nella ARCA, dove ha ben figurato prima del suo debutto full-time nel 2005 con Hendrick Motorsports al posto di Terry Labonte, diventando all’epoca il più giovane a vincere una gara della Cup Series, la Sony HD 500, vinta a 20 anni, 4 mesi e 2 giorni.

Questo è stato solo l’inizio di una carriera gloriosa, continuata con Joe Gibbs Racing nel 2008 fino ad oggi, dove è riuscito a diventare un due volte campione della NASCAR Cup Series (2015 e 2019) e nella Xfinity, allora chiamata Nationwide Series nel 2009, diventando un maestro della serie di mezzo, vincendo 102 volte in 362 gare.

Kyle Busch festeggia il suo primo titolo nella NASCAR Cup Series (Crediti: Mark J. Rebilas-USA TODAY Sports)
Kyle Busch festeggia il suo primo titolo nella NASCAR Cup Series (Crediti: Mark J. Rebilas-USA TODAY Sports)

Oltre ad aver vinto come pilota, è riuscito a vincere nella Camping World Truck Series come proprietario della Kyle Busch Motorsports per sette volte, iniziando nel 2010 e continuando per cinque anni consecutivi, dal 2013 al 2017, e di nuovo nel 2019.

Tra i suoi traguardi c’è anche quello di campione 24/7 della WWE, vinto durante una puntata di Raw schienando R-Truth con Michael Waltrip come arbitro. Grande fan del Wrestling, Kyle Busch è stato guest host di una puntata del 2009 dello show rosso della federazione di Stamford ospitato al HSBC Arena di Buffalo, puntata condotta insieme con Joey Logano.

La gara di questa domenica sarà molto importante, perchè il pilota della Joe Gibbs Racing è ancora coinvolto nella lotta per il titolo dopo aver superato il Round of 16, non senza qualche problema. Per continuare la sua strada verso il terzo titolo nella Cup Series, Kyle Busch dovrà ben figurare nelle prossime tre gare (Las Vegas, Talladega e Charlotte ROVAL) e mettere di nuovo in gioco il talento che fin dalla giovane età lo ha contraddistinto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News